Indice   FAQ   Cerca  
Iscriviti  Login
Indice Play by... [Forum, mIRC, e-mail, etc.] Play by Forum

[OSOK T.R.U.E.] - Gli Irriducibili (avventura)

Un posto dove giocare i propri personaggi attraverso il forum.

Moderatore: Moderatori [GdR Italia]

Re: [OSOK T.R.U.E.] - Gli Irriducibili (avventura)

Messaggiodi P.Jeffries » mar 11 ago, 2009 16:44

Scena 2 - Terminal 1

Il Terminal 1 è l'approdo delle navi commerciali più importanti in arrivo su Carver1. Essendo una struttura di importanza cruciale per la base, è dotata delle migliori tecnologie per la sicurezza ed è qui che viene monitorato il traffico interno ed esterno alla base.
Siamo in una ufficio di fronte al molo G. Dentro c'è un uomo molto grasso in un completo elegante e capiente. E' Jules Schwein, il direttore della Terminal 1. Ai piedi calza un paio di vistose scarpe a levitazione antigravitazionale Nike, necessario ausilio per permettergli di trasportare agevolmente il suo peso. Il direttore ha al suo fianco un uomo di pelle marrone chiaro in divisa mimetica dalla cui testa spicca una cresta arancione (Comandante di forze militari paranoico). Anch'egli è piuttosto grasso, e mentre parla gioca nell'aria con una frusta di metallo elastico con cui tiene sotto minaccia una mezza dozzina di uomini dalle tipiche uniforme marinaresche, tutti ammanettati ai polsi e alle caviglie. Un terzo uomo, infine, sempre in uniforme militare, nero e dalla muscolatura compatta e evidente, è in piedi vicino all'ingresso. Sorveglia l'entrata con un fucile d'assalto.
"Parlate parlate, per la miseria, parlate o proverò su di voi questa nuovo arnese in dotazione al mio esercito, rivolto agli uomini ammanettati. Se non fossimo su Carver1 ma sulla mia nazione lo saprei io, il miglior modo per farvi parlare, orribili miserabili"
Lo interrompe il direttore Schweinmann, prendendolo da parte per non farsi sentire
"Dite bene... qui potrete solo interrogarli nell'attesa che vengano a prenderseli quelli del nostro dipartimento di polizia. E' già un favore molto grande, questo... che vi faccio...".
"E chi è che dirige il dipartimento? LeBlanc?"
"No, Le Blanc è stato promosso in settembre agli affari internazionali. Adesso il capo della polizia è Nogawa".
"Mai sentito... deve essere un asiatico"
"In verità è di padre giapponese e madre afroamericana"
"Scusatemi, ma se me ne portassi via due per qualche ora... Che problemi ci sarebbero?"
"Questo non è possibile, gen. Tupoa. Voi lo sapete bene."
"Non dico a gratis"
"E a quanto, allora?"
"Il solito compenso è sufficiente?"
"E' sufficiente per un solo prigioniero, va..."
"Però quello che voglio io..."
"Così sia"
"Mi prendo il capitano, allora, è chiaro..."

Quando improvvisamente qualcuno bussò alla porta...

Siete voi a bussare alla porta. Eravate in cerca di informazioni al Terminal1 e siete stati mandati dal direttore per parlarci insieme, così da ottenere quello che vi serve per la missione. Do potere narrativo sulla scena a chi è connesso al momento.
contra la siviltà roman-a / difèisa dël bin / ëd la libertà sarvaja (Tavo Burat, Wagnerian-a, 1959)
P.Jeffries
Eroe
Eroe

Gdr Preferito: OSOK
Inizio GdR: 0

Messaggiodi metalupo » mar 11 ago, 2009 23:23

<<La camera lascia la stanza del direttore spostandosi nel terminal 1 e si soleva, mostrando una visione dall'alto e ruotando lentamente su se stessa in senso orario, nessuno dei personaggi appare nella panoramica.>>
*Conosco il Terminal 1, nell'ultimo anno ci ho catturato una decina di criminali, ci sono un paio di posticini che permettono di controllare gli accessi senza farsi notare.*
*Oggi però ho bisogno di qualche informazione e chi meglio del corrutibile Jules Schwein per fornirmele, questa volta potrei anche riuscire ad ottenerle gratuitamente visto che lavoro per la Carver.*
*Mi dirigo all'ufficio del direttore e noto che Schwein non è solo.*
<<La camera termina la panoramica e torna ad avvicinarsi all'ufficio fermandosi ad inquadrarne la porta dall'esterno, fino ad ora nessuno de personaggi appare nell'inquadratura. Tra pochi istanti vi entrerà la sola Alexandra.>>
Mi avvicino alla porta con cautela, busso ed apro trovandomi faccia a faccia con la guardia.
"Da quando hai bisogno di guardie del corpo Jules?" Domando con tono frivolo, lasciando la porta aperta.
<<L'inquadratura si sposta mostrando al stanza dal punto di vista del mio personaggio.>>
"Cosa!" Esclama Schwein sorpreso voltandosi a guardare chi è entrato.
"Ferma." Mi ordina il soldato facendo un passo indietro puntandomi addosso il fucile.
"Chi diavolo è questa qui?" Domanda il Generale, voltatosi assieme al direttore, dopo avermi squadrato con sufficenza.
"Ma guarda un pò chi si rivede il Colonello Tupoa. Ho scusi vedo che ora è diventato Generale." Commento con tono gelido non appena riconosco l'uomo.
"Chi diavolo sei tu?" Domanda il Tupoa stupito che lo conosca.
"Nessuno di importante, solo una cacciatrice di taglie. Ora non ho tempo, torna domani." Interviene Schwein leggermente agitato.
"Buttala fuori." Ordina Tupoa al soldato per poi tornare a parlare con il Direttore.
<<Cambio di inquadratura ora la stanza viene ripresa dal'angolo in fondo a destra, con un mezzo piano sul generale ed il direttore.>>
"Dove eravamo rimasti. A già, mi prendo il capitano." Bisbiglia la direttore voltandosi e facendolo voltare a sua volta.
<<L'inquadratura si allarga prendendo tutti gli occupanti della stanza. Non si riesce però a vedere fuori dalla porta, benche questa resti aperta.>>
"Ha sentito signorina. Esca." Mi ordina il soldato abbassando il fucile ed allungare un braccio per spingermi fuori.
"Tieni giù le mani." Ordino decisa al soldato che preso alla sprovvista si ferma basito.
"Sono qui su ordine del direttore Donely, per indagare sulle navi scomparse. Mi aspetto di ricevere tutta l'assistenza necessaria."
"Deve lasciare la stanza immediatamente." Ordina il soldato puntandomi nuovamente addosso il fucile.
"Il direttore Donely. Fermi il suo uomo Generale." Ordina Schwein voltandosi preoccupato.
<<l'inquadratura restringe nuovamante sul generale e sul direttore.>>
"Abbiamo un'accordo Schwein." Sbotta Tupoa.
"Non conviene a nessuno dei due che io perda il posto.
<<l'inquadratura si allarga nuovamente all'intera stanza, non è ancora possibile vedere fuori dalla porta.>>
"Mostrami qualcosa che provi le tue parole." Domanda Schwein fissandomi.
"Takeshi W. vieni un pò a spiegare la faccenda." Suggerisco spostandomi, lentamente, di lato per liberare il vano della porta.

Spero di non aver usurpato il potere narrativo concessomi.
Ricordo che il soldato è ancora armato e teso.
Ho dato per scontato le seguenti cose :
L'anticipo era disponibile.
Ci siamo recati all'ufficio tutti assieme, io sono solo quella che è entrata per prima.
Di poter cedere il potere narrativo a Rafman.
Ultima modifica di metalupo il mer 12 ago, 2009 21:40, modificato 8 volte in totale.

Sarà forse un'assurda battaglia,
ma ignorare non puoi
che l'assurdo ci sfida,
per spingerci ad essere fieri di noi.
metalupo
Supporter
Supporter

Messaggiodi P.Jeffries » mar 11 ago, 2009 23:32

Direi che tocca a Rafman parlare. Ovviamente Il dir. Schwein potrebbe anche solo essersi dimenticato della faccenda, o forse non saperne proprio niente. Vedremo come si comporterà Takeshi. Se nel frattempo Ivan vuole intervenire tramite il suo personaggio, o usare i marinai ammanettati, va benissimo

Visto che Metalupo usa i quote per le "frasi fuori dal gioco", potremmo fare tutti nello stesso modo.
contra la siviltà roman-a / difèisa dël bin / ëd la libertà sarvaja (Tavo Burat, Wagnerian-a, 1959)
P.Jeffries
Eroe
Eroe

Messaggiodi Ivan Govarin » mer 12 ago, 2009 12:29

I prigionieri si contorcono come un unico grande serpente. Sembrano lamentosi esseri incatenati nelle profondità di qualche inferno. [La telecamera indugia sui loro volti dopo aver mostrato l'essere nella sua totalità.] Gli sguardi degli uomini si uniscono, si parlano e tutti in un attimo sanno cosa fare.
Gli uomini si muovono con perfetta coordinazione, spingendo quello più vicino al generale contro di lui. Le sue movenze sono sgraziate, legate dalle catene.

Il generale urla. Provando a parare l'attaccaco in maniera molto poco militare.

BRAKKA!

Il militare alla porta ha sparato. Difendendo il generale. "Vediamo chi è il prossimo a fare scherzi" Il marinaio appena colpito cade al suolo trascinado con se i compagni più vicini.
[Piano americano sul soldato con la canna del fucile ancora fumante.]
Il generale si passa un fazzoletto sulla fronte sudata.
Il soldato torna apuntare il fucile verso Alexandra.
Ultima modifica di Ivan Govarin il gio 13 ago, 2009 11:10, modificato 2 volte in totale.
Ivan Govarin
Difensore Reale
Difensore Reale

Gdr Preferito: Wraith the oblivio
Inizio GdR: 1985

Messaggiodi metalupo » mer 12 ago, 2009 12:50

Scwhein mi conosce e sà che non sono una che bleffa, visto che ci tiene al suo comodo impiego, immagino non abbia alcun interese ad attirare troppo l'attenzione del gran capo, sopprattutto ora che ci è scappato anche un morto.

Post editato in data 13/08/2009
Ultima modifica di metalupo il gio 13 ago, 2009 16:14, modificato 5 volte in totale.

ma ignorare non puoi
che l'assurdo ci sfida,
metalupo
Supporter
Supporter

Messaggiodi Ivan Govarin » mer 12 ago, 2009 12:57

Francamente un uomo solo per quel numero di persone anche se legate mi pare poco. Il messaggio lo avevo letto velocemente non me ne sono accorto, ma direi che un altro paio di uomini servano per tenere a bada tutti quei militari. Altrimenti è facile che provino a fuggire.
Ivan Govarin
Difensore Reale
Difensore Reale

Messaggiodi P.Jeffries » sab 15 ago, 2009 14:30

Visto che Rafman non riesce a collegarsi al forum, uso io il suo personaggio (sbrigativamente) per portare avanti la storia.

Dopo tutto quel tranbusto Takeshi si fece avanti e spiegò la situazione. Chiarito l'qeuivoco, il dir. Schwein schiacciò un pulsante su un palmare ed ecco comparire tre poliziotti del corpo di sicurezza della base insieme a un infermiere che si limitò a inserire il corpo del marinaio morto in una sacca frigorifera.
Portate questi uomini nelle celle per gli interrogatori, tranne il capitano. disse il dir. Schwein, che aggiunse Il capitano ve lo consegnerò tra un'ora esatta.
Appena i poliziotti lasciarono la stanza, il dir. Schwein invitò Takeshi, la donna e l'altro uomo a uscire, lasciando il capitano, il gen. Tupoa e la sua guardia del corpo da soli nella stanza con il capitano.
Avete un'ora esatta per parlarci, non un'ora di più sottolineò il dir. Schwein.
Uscito, chiamò altri quattro poliziotti con il cercapersone e li lasciò di guardia fuori dalla stanza. Tra un'ora torno e allora porterete l'ultimo marinaio nella stanza degli interrogatori.
Si rivolse dunque a Takeshi e agli altri:
Non pensavo che qualcuno avrebbe aggiunto degli altri uomini sul caso delle navi scomparse, ma le sue credenziali, Sig. Takeshi, mi autorizzano a fornirvi tutte le informazioni che abbiamo a disposizione: quelli appena catturati, sono il resto degli uomini dell'equipaggio della Myflowers 30. La nave non è mai sbarcata nella base ma quelli uomini sono stati trovati senza motivo che vagavano in stato confusionale all'interno del Terminal 1. Strano, no?
Quell'altro uomo è il gen. Tupoa. L'ho autorizzato a interrogare il capitano perchè la MyFlowers30 è partita proprio da Notga-2, dove Tupoa è il capo delle forze armate.
Ma non è finita qui, comunque. C'è molto altro: quali altre infornazioni vi possono essere utili?

Potete interagire con il dir. Schwein ponendogli delle domande
P.Jeffries
Eroe
Eroe

Messaggiodi metalupo » sab 15 ago, 2009 15:30

<<L'inquadratura riprende tutti i personaggi e le guardie, sullo sfondo la parete ove si apre la porta dell'ufficio di Schwein.>>
"Avrebbe dovuto prima interrogarlo lei il capitano e poi lasciarlo al Generale, i suoi metodi potrebbero rendere lungo e difficile ottenere risposte in seguito." Affermo guardando in direzione della porta da cui siamo appena usciti.
"Dove si trova Notga-2? Che cosa avrebbe dovuto trasportare la MyFlowers30?" Domando dopo alcuni istanti voltandomi a guardare Schwein.

Domattina parto.
Se mi riesce di trovare una connessione vedrò, nelle prossime due setttimane, di farmi vivo saltuariamente, altrimenti ci si risente i primi di Settembre.

ma ignorare non puoi
che l'assurdo ci sfida,
metalupo
Supporter
Supporter

Messaggiodi P.Jeffries » sab 15 ago, 2009 15:51

"Notga-2 fa parte dei pianeti in possesso della Nuova Oceania. Coloni partiti dalla Polinesia, Micronesia per popolare quei cavolo di pianeti. La Myflowers30 dichiarava di contenere prodotti tipici e piante esotiche. Merce per le ultime vendite natalizie. Niente male per un furto, eh?
Ovviamente non possiamo aver fatto nessun controllo sulla merce perchè la nave non è mai arrivata al terminale: le sue ultime comunicazioni risalgono a due ore prima dell'arrivo previsto...
"
P.Jeffries
Eroe
Eroe

Messaggiodi metalupo » sab 15 ago, 2009 16:32

<<L'inquadratura resta la precedente, l'intero gruppo di pg e png con sfonfo la parete in cui si apre la porta dell'ufficio.>>
"Si tratta di merce deperibile? Roba di grande valore? Vediamo tutte le comunicazioni rivevute dalla Myflowers30, chissà che non ci sia qualche indizio." Domando dopo alcuni istanti.
"A proposito la nave era è della Calver? Il Generale viene dal luogo di partenza, lui dovrebbe avere maggiori informazioni sul carico. Immagino che, al momento, si sia limitato a pretendere collaborazione ed informazioni senza fornire nulla. Forse dovremmo scambiarci due parole. Che ne pensate?" Aggiungo subito dopo voltandomi a guardare la porta dell'ufficio, un'attento osservatore potrebbe notare un leggero sorriso compiaciuto.

ma ignorare non puoi
che l'assurdo ci sfida,
metalupo
Supporter
Supporter

Messaggiodi P.Jeffries » sab 15 ago, 2009 17:10

<<Primo piano sulla faccia del dir. Schwein>>
Carver, non Calver. E la nave non è nostra. La merce è di buon valore, ma niente che porti qualcuno a far scomparire una nave. Questo è l'anno dell'etnico, lo saprete bene anche voi? Il cybernetico non tira più come prima: etnico e biologico sono le parole d'ordine. Ma non stiamo certo parlando di milioni. La nave valeva di certo ben più del suo carico...
Il generale è partito appena l'abbiamo avvisato della scomparsa della Myflowers 30. L'abbiamo chiamato con un intento collaborativo, ovviamente. Se volete parlarci, nessun problema. Ma prima vi posso condurre al Centro Comunicazioni del Terminal 1. Così il gen. Tupoa finisce il suo interrogatorio e vi faccio avere le informazioni sulla nave.

Se ci sono altre domande, bene. Se no, allora ci spostiamo al Centro Comunicazioni se siete d'accordo
P.Jeffries
Eroe
Eroe

Messaggiodi metalupo » sab 15 ago, 2009 17:35

"Faccia in modo che il Generale non ci lasci, nel caso ottenga ciò che cerca prima del nostro ritorno." Affermo voltandomi ancora a guardare la porta ed accarezzando, inavvertitamente, la pistola che porto al fianco.

Per me possiamo anche spostarci. Sarebbe però cortese aspettare un pò per vedere se Ivan o Rafman hanno qualcosa da aggiungere.

Nel caso non dovessi riuscire a farmi vivo nelle prossime due settimane lascio al master il permesso di muovere Alexandra.

Qualche indicazione per la conduzione del mio pg, nel caso servano :
Al centro comunicazioni chiederà copia delle registrazioni per il suo microcomputer e le memorizzerà su di un sistema di archiviazione esterno.
Nel colloquio con il Generale Alexandra sarà fredda e mostrerà un malcelato astio, non agirà però fisicamente se non per legittima difesa.
In caso di scontro ucciderà solo se necessario, più che altro per un'abitudine legata alla sua professione, le taglie 'vivo o morto' sono alquanto rare.

ma ignorare non puoi
che l'assurdo ci sfida,
metalupo
Supporter
Supporter

Messaggiodi P.Jeffries » sab 15 ago, 2009 17:42

Certamente, la nave del gen. Tupoa partirà tra dieci ore. Avrete tutto il tempo necessario per parlare assicurò il dir. Schwein.

Certo, prima di cambiare la scena aspetto il parere degli altri, visto che possono ancora porre delle domande al direttore
P.Jeffries
Eroe
Eroe

Messaggiodi Ivan Govarin » mar 18 ago, 2009 11:08

"Esattamente quando sono stati individuati i membri del equipaggio della Myflower30? E' avvenuto in concomitanza di qualche evento strano? O particolare? Voglio dire dovranno pur essere arrivati in qualche maniera. In ogni caso desidero vedere il tabulato degli arrivi delle navi che abbiano transitato in quel quadrante."

Nel caso non ci siano risposte a queste domande puoi passare alla scena successiva.
Mi dispiace non essere stato presente ma per me è sempre un inferno il fine settimana.
Ivan Govarin
Difensore Reale
Difensore Reale

Messaggiodi P.Jeffries » mar 18 ago, 2009 11:27

"I marinai sono stati individuati a vagare in stato confusionale all'interno del Terminal1 intorno alle ore 4.30 di questa notte."
"La nave era invece scomparsa due giorni fa. Strano, no? E non è di certo l'unica scomparsa. Siamo già a dodici e chissà se non ce ne saranno delle altre"
"I tabulati potrete visualizzarli al Centro di Comunicazioni. Seguitemi".
<<La telecamera inquadra l'ampio Terminal1 mentre i giocatori si spostano verso il Centro di Comunicazioni>>

Nessun problema, Ivan. Se volete fare altre domande mentre state raggiungendo il Centro di Comunicazioni, fatele adesso o potrete comunque farle al Centro di Comunicazioni. Direi che nel pomeriggio introduco la scena 3 del Centro di Comunicazioni, se siete d'accordo.
P.Jeffries
Eroe
Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Play by Forum