Indice   FAQ   Cerca  
Iscriviti  Login
Indice Play by... [Forum, mIRC, e-mail, etc.] Play by Forum

[OSOK T.R.U.E.] - Gli Irriducibili (avventura)

Un posto dove giocare i propri personaggi attraverso il forum.

Moderatore: Moderatori [GdR Italia]

Re: [OSOK T.R.U.E.] - Gli Irriducibili (avventura)

Messaggiodi Ivan Govarin » mer 26 ago, 2009 21:01

quoto. E attendo di visononare i tabulati, in qualsiasi forma.
Ivan Govarin
Difensore Reale
Difensore Reale

Gdr Preferito: Wraith the oblivio
Inizio GdR: 1985

Messaggiodi metalupo » gio 27 ago, 2009 11:35

Sia allora. Facciamo questo primo conflitto. P.Jeffries tiri tu i dadi?

Sarà forse un'assurda battaglia,
ma ignorare non puoi
che l'assurdo ci sfida,
per spingerci ad essere fieri di noi.
metalupo
Supporter
Supporter

Messaggiodi P.Jeffries » gio 27 ago, 2009 12:10

Considerando che i bonus e malus scritti dal Rafman si compensano, tiro 3d6 dal tuo punto di vista. Questo qui è il risultato http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1251366437, 2+5+6 = 13. Secondo le regole è un successo pieno. Cedo potere narrativo a chiunque per descrivere come Alexandra riesce ad ottenere i dati
contra la siviltà roman-a / difèisa dël bin / ëd la libertà sarvaja (Tavo Burat, Wagnerian-a, 1959)
P.Jeffries
Eroe
Eroe

Gdr Preferito: OSOK
Inizio GdR: 0

Messaggiodi rafman » gio 27 ago, 2009 15:39

Io mi astengo: sentiamo le altrui idee!
Rafman

- Autore di One Shot One Kill, il Gioco di Ruolo dei b-movies!

- Follow the White Rabbit!

Immagine
rafman
Eroe
Eroe

Gdr Preferito: OSOK no.
Inizio GdR: 13

Messaggiodi metalupo » ven 28 ago, 2009 11:19

<<Inquadratura ravvicinata di Blank ed Alexxandra posti uno davanti all'altra.>>
"Anche i supporti cartacei potrebbero finire in mano a personale autorizzato, non vedo quali rischi maggiori potremmo incontrare ad averne anche una copia digitale. Consideri che per entrarne in posseso dovrebbero, oltre a conoscerne l'esistenza, impossessarsi del supporto. Io non ho l'abitudine di lasciarmi rubare la roba facilmente." Spiego al dottor Blank staccando lo sguardo e facendogli un'altro sorriso.
"In effetti la signorina ha ragione. I tabulati sono addirittura più facili da perdere di una copia digitale. Uno prepara un formato digitale per la signorina." Ordina Blank leggermente agitato.
<<Spostamento dell'inquadratura su Uno.>>
"In che formato li desidera i dati?" Domanda Uno.
"Non sono tanto pratica di formati dati. Se potesse fornirmeli nel formato utilizzato dalla Pinkerton per distribuire le informazioni sulla sicurezza. Dovrebbe metterli nella partizione secondaria, la può anche svuotare se non vi è abbastanza spazio, in quella principale ho fatto installare il software per l'elaborazione che vorrei mantenere." Rispondo porgendo l'unità di memorizzazione ad Uno.
<<L'inquadratura si allarga a riprendere l'intera stanza.>>
"Il formato delle informazioni della Pinkerton! Lo conosco, ci sono formati più prestanti. Quelli sono i tabulati." Risponde Uno indicandoci una stampante che sta vomitando carta.
"Davvero! Però quel formato lo sò trattare con il software che mi hanno installato." Rispondo con tono ingenuo.
"Va bene allora procedo. Risponde Uno prendendo il supporto.

ma ignorare non puoi
che l'assurdo ci sfida,
metalupo
Supporter
Supporter

Messaggiodi P.Jeffries » ven 28 ago, 2009 12:39

<<Mentre Uno sta lavorando al calcolatore per caricare i dati per Alexandra, la telecamera inquadra una finestra nella stanza. Fuori c'è il dir. Schwein (il capo della sicurezza del Terminal 1 con cui avete parlato prima) ed ha uno sguardo a metà tra la rabbia e la paura. Spegne il cellulare e si avvicina alla vostra porta.>>
<<Inquadratura sul dir. Schwein nella vostra stanza. Ha la faccia arrossata per la rabbia e respira affannosamente.>>
"Il gen. Tupoa. Se l'è svignata. Con il capitano della Myflowers 30".
"Ho già predisposto una nave spaziale per voi per andare a recuperare il generale. Potete chiamare chi volete per aiutarvi, e chiedete pure se avete bisogno di qualsiasi cosa.

Vi chiedo di inserire il personaggio di MikeT http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic.php?p=340170#p340170 nella storia. Presentatelo come una vostra persona di fiducia, se vi va. Siete liberi di interagire con il dir. Schwein, il dott. Blank... con chi volete
contra la siviltà roman-a / difèisa dël bin / ëd la libertà sarvaja (Tavo Burat, Wagnerian-a, 1959)
P.Jeffries
Eroe
Eroe

Messaggiodi Ivan Govarin » ven 28 ago, 2009 13:07

"Credo sarebbe opportuno partire subito. sarebbe meglio con una nave equipaggiata pesantemente. Intendo... la nave ammiraglia di Tupoa dovrebbe avere degli armamenti a bordo e non credo si fermerà a discutere volentieri..." Gregory si ferma bruscamente. "Sempre che il Signor W. Sia daccordo."

"Alexandra?"
Ivan Govarin
Difensore Reale
Difensore Reale

Messaggiodi P.Jeffries » ven 28 ago, 2009 14:16

"La nave che vi ho messo a disposizione è adeguata a questo genere di cose.
A proposito. Qualcuno di voi è in grado di governare una nave?"
P.Jeffries
Eroe
Eroe

Messaggiodi rafman » ven 28 ago, 2009 14:26

"Maledizione! Io non me ne intendo, svolgo altre mansioni per la compagnia oltre quella principale, ma la licenza di pilota spaziale mi manca. Ma dobbiamo partire immediatamente!".

Mike, hai idea di come inserirti nell'avventura?
Rafman

Immagine
rafman
Eroe
Eroe

Messaggiodi P.Jeffries » ven 28 ago, 2009 14:27

"Sentite. Se nessuno di voi sa guidare, posso fornirvi i primi piloti disponibili sulla base. E' tutta gente che sa fare il suo lavoro. Di questo potete esserne certi"
P.Jeffries
Eroe
Eroe

Messaggiodi rafman » ven 28 ago, 2009 14:45

"Preferirei che fossero selezionati direttamente dalla Compagnia, ma mi trovo costretto ad adeguarmi alla situazione. Va bene".
Rafman

Immagine
rafman
Eroe
Eroe

Messaggiodi P.Jeffries » ven 28 ago, 2009 14:59

"Il problema è che alcuni sono in licenza per le vacanze natalizie. Ma non preoccupatevi, le qualità medie dei nostri uomini sono sempre molto alte. E' così che ci siamo costruiti la nostra reputazione. Potrete scegliere tra gli altri uomini disponibili, se non vi vanno bene i tre che vi stanno già attendendo a bordo"
P.Jeffries
Eroe
Eroe

Messaggiodi Ivan Govarin » dom 30 ago, 2009 14:18

"Non credo che avremmo molto tempo per tenerci la puzza sotto il naso." Osservo W. "Dovremmo partire con le poche persone che abbiamo a disposizione. Dobbiamo raggiungere quella nave a tutti i costi."

Gregory osserva Alexandra è l'unica che sa come comportarsi in queste sitauzioni, gli altri presenti sono tutti corporativi con diverse mansioni.

"Prego i tabulati." Gregory chiede perentorio i tabulati (in qualsiasi forma gli vengano dati).

Una volta forniti fa una prima parziale scrematura: elimana tutte le navi non provenienti dal settore in questione; elimana tutte le navi non attraccate nel Docks in cui sono stati rinvenuti i membri dell'equipaggio della Myflower30, e quelle che hanno attraccato più di un'ora prima il rinvenimento di suddetti membri. Tenendo sempre conto che la nave di Tupoa puzza di marcio.
Ivan Govarin
Difensore Reale
Difensore Reale

Messaggiodi P.Jeffries » dom 30 ago, 2009 14:49

<<Inquadratura sul dott. Blank>>
"Sì. Ecco qui anche i tabulati stampati. Ecco, ecco."
<<Inquadratura sul dir. Schwein che controlla il suo palmare.>>
"L'equipaggio è pronto a bordo della nave. Mi hanno assicurato che sono i migliori elementi a disposizione. Avete bisogno di qualcos'altro?"
P.Jeffries
Eroe
Eroe

Messaggiodi metalupo » lun 31 ago, 2009 16:05

<<Primo piano di Alexandra.>>
"Per fortuna mi ero raccomandata di fare attenzione che il Generale non se la svignasse." Brontalo irritata udendo che Tupoa è fuggito.
<<L'inquadratura si allarga includendo Uno che mi pore l'unità di memorizzazione.>>
"I dati sono nel formato richiesto, non è stato necessario cancellarte nulla, ma ora l'unità è piena la 99%." Afferma Uno porgendomi l'apparecchio.
"Grazie Uno. Sei stato un tesoro." Gli rispondo con un sorriso intrigante che lo lascia un pò confuso.
"Un piacere... è stato un piacere." Borbotta Uno in risposta.
<<L'inquadratura si centra su Alexandra intenta a lavorare al microcomputer.>>
Conentto l'unità di memorizzazione al microcomputer che porto al polso ed inizio a trafficare, per circa un minuto, con i comandi poi scollego l'unità e la ripongo in una tasca del giubotto.
<<L'inquadratura torna all'intera stanza.>>
"Analizzerò i dati durante l'inseguimento. Ora occupiamoci di scoprire che possiamo ottenere dai marinai rimasti. Ne sono rimasti Schwein, oppure Tupoa ha fatto piazza pulita?" Domando seria al Direttore.

Spero di non aver travalicato i mie poteri decidendo che tutti i marinai erano deceduti.
Se così fosse fatemelo sapere che faccio marcia indietro.
Ultima modifica di metalupo il lun 31 ago, 2009 22:14, modificato 1 volta in totale.

ma ignorare non puoi
che l'assurdo ci sfida,
metalupo
Supporter
Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Play by Forum