Scusate, sono sepolto da attività di lavoro, lasciatemi tempo di rispondervi con calma perchè sono domande non banali.
Rob
Moderatore: Moderatori [GdR Italia]

Volevo capire se impostando 1 come valore di "Non mi piace uccidere" posso interpretarla come "Preferisco non uccidere ma se succede pazienza" oppure, trattandosi del valore limite inferiore, sarebbe stato più corretto interpretarla come "Odio uccidere tanto da star male se succede".
Basta sostituire un'abilità con un'altra dal sapore magico, o serve qualche giustificazione in più?

rgrassi ha scritto:@Silas
OK per il tuo personaggio. Ricorda che l'esistenza del Dio del Dubbio è messa, appunto, in dubbio dalle Scritture. Di conseguenza, la tua professione di fede dovrà essere un po' "celata".

Rob, dimmi se i tratti ti sembrano appropriati
http://dadi.lapo.it/1263378774 -> 1 2 2 3 3 3 4 6

Potrai (potremo) interpretarla sino al punto in cui non violerà qualche vincolo di fiction, e non sarà soggetta a Veti.

Forse sono io che non capisco.
Che differenza c'è, dal punto di vista interpretativo, ad avere la "Non mi piace uccidere" con valore 1 da averla con valore 6?

Se ti aspetti invece che io ti dica che quando hai 1 basta che tu faccia uno sguardo dispiaciuto e quando hai 6 mi aspetto che tu scoppi in lacrime che dimostrarmi che stai vivendo il personaggio roso dal conflitto puoi scordartelo.
Ricordate inoltre che Levity chiede che quando non si usano le caratteristiche, queste possono essere eliminate e sostituite da altre.

Se ho "Non mi piace uccidere" ad 6 dovrei stare molto più attento a non uccidere rispetto a quanto starei attento avendola ad 1.
Ossia più il valore del "Chi sono" interessato all'evento è alto, più l'evento in questione tocca il mio personaggio.
Mentre per i "Cosa so fare" più il loro valore è alto più è facile riuscire nel caso li si utilizzi.
Intendi che se durante l'avventura scopro che una caratteristica non è adeguata al pg che sto giocando e quindi non la utilizzerei mai, posso sostituirla con una nuova a patto di assegnare alla nuova lo stesso valore?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite