Piccole cose da sapere. Meyroan è un mondo in attesa dell'ultima grande guerra tra gli dei (che sono vivi, sebbene dormienti in luoghi segretissimi, e che si risvegliano ciclicamente per combattersi). Esistono alcuni oggetti che i seguaci degli dei cercano di raccogliere per riportarli alle loro rispettive divinità. Le divinità sono quella del Bene (Theoroth), quella del Male (Karnath) ed una terza divinità, che si suppone non esistente e non citata dalle scritture (che riportano eventi e conseguenze dell'ultima battaglia) che si chiama Tyr, il dio del dubbio. Su questo grande tema di fondo, si impostano le storie dei personaggi del mondo, un mondo fantasy abbastanza classico, con intrighi, templi da scoprire, etc... etc...
Quello che vorrei fare in questo pbf sperimentale non è testare l'ambientazione, quanto la modalità di gioco. Ci giocheremo una partita 'normale' in cui cercherò di introdurre alcuni elementi per testare alcune cose.
Potete scegliere la razza (tra Umani, Gehen (mezzi-nani), Nani, Elfi, Mezz'Elfi) e la professione che volete. Dopodichè, avete da descrivere 8 caratteristiche da valorizzare con 1d6.
- 4 devono parlarci di CHI SEI (variamente inteso, cosa ami, cosa odi, con chi ti relazioni, etc...) in funzione della tua razza
- 4 devono parlarci di COSA SAI FARE in funzione della tua professione. I personaggi che hanno accesso alla magia devono qui specificare i loro incantesimi e determinare i pro e contro di ogni incantesimo, al crescere di livello (che sono 6).
L'altra caratteristica è la FEDE. Qui avete 3 punti da allocare solo su UNA delle divinità in cui volete credere all'inizio del gioco.
Esempio:
Pippo
Sacerdote Umano
Punti Vita (poi ve lo dico)
Chi sono
Ho un grande senso di umanità - 3/6
Diffido dei Gehen - 1/6
Sono pronto a morire per il mio dio - 5/6
Deferente verso le autorità religiose - 2/6
Cosa so fare
Palla di Fuoco - 4/6 (scaglio palle di fuoco a distanze crescenti in base al livello, provocando danni sempre maggiori. Perdo mezzo punto vita per ogni livello)
Fede:
Theoroth (dio del bene) - 3
Karnath (dio del male) - 0
Tyr (dio del dubbio) - 0
Domande/Dubbi a ruota...

Rob



