Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Soffitta-dei-giochi-finitoNET

Oggi nella nostra soffitta officina vi vogliamo presentare il frutto del lavoro degli Yonnin. Per sapere chi sono più nel dettaglio vi rimandiamo alla sezione del loro blog dove si presentano. Noi possiamo dirvi che dalle loro geniali menti sono stati creati ben due giochi di ruolo completamente gratuiti e scaricabili dalla rete. Questo articolo sarà incentrato su “One Piece D12” mentre la loro seconda creazione: “Rasengan D20” verrà trattato nel prossimo articolo.

Tratto dal famoso manga di Oda Eiichiro, il gioco appare fin da subito semplice e immediato. Gli Yonnin hanno puntato tutto sul dado meno usato dell’intero set, che di solito si può comprare in qualsiasi fumetteria, infatti tutti i principali tiri di interazione col mondo tipici di One Piece si fanno lanciando semplicemente il dado da 12!

I personaggi che si possono fare spaziano dall’uomo pesce alla donnola di mare, perfettamente in linea con quello che è stato fatto vedere finora sia nel cartone animato che nelle tavole del fumetto. Ci si può specializzare sia in tecniche di combattimento estremamente potenti come quelle a tre spade di Zoro, o possedere armi strane e uniche come il bastone climatico di Nami. Più di ogni altro aspetto è la realizzazione esaustiva della parte inerente i frutti del diavolo.

Il gioco è ben curato e la passione dei creatori traspare evidente a ogni passo del manuale in pdf. Inoltre vi è pure una comunity dove si può parlare e rendersi partecipi delle migliori e delle modifiche che riguardano il gioco. Con l’avanzare della storia da parte del suo stesso autore quindi l’inserimento di nuove tecniche, frutti o personaggi chiave della storia di questo mondo, il manuale si amplia e si modifica di conseguenza. Se siete interessati eccovi il link del loro forum.

Consigliato a tutti coloro a cui piace questa particolare ambientazione, per chi volesse provare un gioco dove i protagonisti sono pirati in cerca di avventure in un mondo bizzarro. Per scaricarlo nella recente versione, da poco terminata, potete cliccare su questo link .

A proposito dell'autore

Presidente dell'Associazione Ludica Oltretempo di Castelnuovo Rangone (Mo). A tempo perso gli piace giocare e provare un po' tutti i giochi di ruolo, anche se preferisce quelli italiani. Nel suo passato ha praticato anche un po' di sport quali nuoto, scherma medievale, e ovviamente anche "soffi air"...

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.