Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Non è stato un buon risveglio per i soci de La Tavola Rotonda APS, l’associazione ludica di Frascati (Roma) che da anni promuove il gioco di ruolo e il gioco d’intelligenza in generale.
Nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19, ignoti balordi hanno forzato l’entrata alla loro sede. Messo a soqquadro tutto, sono fuggiti portandosi via quello che hanno trovato di valore.

La recinzione danneggiata.

Il bottino è relativamente magro: un televisore e due console per videogiochi non di ultima generazione. Il danno più grosso è stato il trauma di chi ha visto profanare un luogo in cui ci si dovrebbe vedere solo per divertirsi e stare insieme.

I danni causati dai ladri.

La Tavola Rotonda è una realtà importante, non solo nel Lazio, ma in Italia. È ben noto il loro impegno e la loro partecipazione in diversi eventi ludici in Italia. Siete mai stati allo stand Wyrd Edizioni al Play di Modena? Avete visto quei tavoli in perfetto ordine, gestiti così bene? Sono gestiti dalla Tavola Rotonda, con le loro magliette rosse e la loro competenza.

Tutti noi in GdR Italia ricordiamo quanto sia stato prezioso avere tra noi Kiusugi, alias Giuliano Gianfriglia, fondatore della Tavola Rotonda, e non lo ringrazieremo mai abbastanza. Per questo il furto subito dalla sua associazione colpisce anche noi.

Come Aiutare La Tavola Rotonda

Oltre a esprimere solidarietà, c’è la possibilità di aiutare La Tavola Rotonda in maniera concreta. L’associazione ha un conto paypal utilizzabile per effettuare donazioni di qualsiasi forma ed entità. Il link è https://www.paypal.me/latavolarotonda.

Chiudiamo l’articolo con le parole di Giulia Ingrassia, altra colonna portante della APS, che commenta così la brutta avventura: rivolgendosi ai ladri.

A te che sicuramente non sai nemmeno a chi hai creato un danno, che cosa facciamo e chi siamo, ti auguro di godertelo, quel televisore. Goditelo perché a noi non hai tolto nulla. Non hai tolto né passione, né amore, né tantomeno la forza della nostra associazione. L’ APS la Tavola Rotonda cade sempre in piedi e nulla, ripeto nulla ci toglierà la forza e volontà di giocare e di diffondere al mondo quello in cui crediamo!
La Tavola Rotonda è persone, giochi e passione.. Non certo un misero televisore!
Torniamo in carreggiata più forte di prima!!!!! #keepcalmandsupportus

La redazione di GdRItalia esprime tutta la sua solidarietà a Giuliano, Giulia, Alice, Daniele e a tutti gli impareggiabili soci della Tavola Rotonda. Vi aspettiamo a Lucca Comics&Games.

#keepcalmandsupportus
Associazione Ludica Derubata
100%Punteggio totale
Voti lettori: (3 Voti)
100%

A proposito dell'autore

Lavos-D è un illithid colmo di bontà e di dolcezza, che distilla interamente nei suoi favolosi dolci: per questo non gliene resta più quando scrive i suoi acidissimi articoli. Il suo motto è provare qualsiasi gioco esistente, sennò non lo si può criticare. Quando il suo eterno ruolo di master gli lascia tempo libero lavora a GdRITalia in veste plurima di pasticciere ufficiale, redattore, editor, (re)censore, traduttore in seconda e spalla comica a tempo perso. Da quando si è autoproclamato sommo sacerdote del Grande Cthulhu si è montato la testa e non ci si ragiona più.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.