Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Come i più attenti di voi già sapranno quest’anno cade l’anniversario dei 30 anni dalla pubblicazione di Call of Cthulhu, o, come noi italiani lo conosciamo meglio, Il Richiamo di Cthulhu, il celebre gioco di ruolo sul mondo dei racconti di H.P. Lovecraft, creato da Sandy Petersen che quest’anno, per celebrare la ricorrenza sarà ospite di Lucca Games 2011.

Moltissimi tra voi conoscono questo gioco e molti altri conoscono l’opera di Lovecraft, GdRItalia ha pensato di celebrare il trentennale della sua pubblicazione con un concorso che ci terrà compagnia per tutto Agosto.

Ogni Lunedì di Agosto vi proporremo un piccolo quiz, una domanda, che verterà o su una curiosità riguardante il gioco di ruolo del Richiamo di Cthulhu, oppure sui racconti di Lovecraft. Avrete tutta la settimana fino al lunedì successivo per rispondere alla domanda della settimana inviando una mail con risposta corretta a: admin.gdritalia@gmail.com mettendo in oggetto “Concorso – I Misteri del Richiamo di Cthulhu”

A settembre se qualcuno di voi sarà riuscito a rispondere correttamente a tutte le domande settimanali si aggiudicherà una copia del primo volume di Orrore sull’Orient Express, una delle più belle campagne ideate e pubblicato per Il Richiamo di Cthulhu.

 

 

______________________________

Iniziamo dunque oggi con la prima domanda del nostro concorso.

“Negli anni ’90, Stratelibri, licenziataria per l’Italia di Call of Cthulhu, oltre ad aver localizzato moltissimi manuali per questo gioco aveva annunciato l’uscita di un modulo di avventura originale, che, poi, purtroppo non vide mai la luce. La copertina provvisoria di quel modulo fu anche pubblicata sulle pagine della rivista di quell’editore: Exalibur. Quel’era il titolo di quel modulo che non venne mai pubblicato e negli anni divenne una specie di “leggenda” per gli appassionati?”

Inviate le vostre risposte a admin.gdritalia@gmail.com mettendo in oggetto “Concorso – I Misteri del Richiamo di Cthulhu” entro Domenica 7 Agosto.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.