Inspired Device, editrice di Giochi di Ruolo come Super e Fenomena, inizia a rinnovare il suo sito web e, giacché c’è, fa un po’ il punto della situazione in questo articolo.

Nell’articolo sopra citato, i ragazzi di Inspired Device si raccontano con la storia delle loro avventure nel mondo dei Giochi di Ruolo, all’estero ed in Patria, dal 2006, anno in cui il d20 System di D&D aveva ormai raggiunto l’apice della popolarità, fino ad oggi. Inspired Device non ha semplicemente pubblicato giochi di ruolo ma anche vari tipi di accessori utili ad essi, come ad esempio Dungeon Props 1 (un labirinto rotante da usare nelle avventure di D&D 3.5).

Al giorno d’oggi, vista la crisi economica e, soprattutto, del mercato dei GDR cartacei, ci si trova in un mondo in cui nemmeno i meravigliosi prodotti della White Wolf vengono più tradotti in Italiano e distribuiti nella nostra Nazione (incoraggiante!). E dunque, cosa fare? Forse disperare e lasciarsi andare, abbandonando il settore?

Giammai! Inspired Device cerca la strada della svolta, per sopravvivere, più che altro, e la trova nel mercato dei prodotti digitali. In pratica, ci viene detto, da ora in poi le pubblicazioni di ID si concentreranno nei formati elettronici, trascurando un po’ i supporti cartacei. Ma lasciate perdere questo nostro mero riassunto e leggete l’articolo originale, molto più interessante ed articolato!

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.