Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il nuovo anno inizia con uno sprint digitale per Acchiappasogni, l’associazione che, nello scorso anno, ci ha presentato i suoi Giochi di Ruolo Destino Oscuro e Cielo Cremisi (dei quali abbiamo parlato spesso)! Più precisamente, vediamo che su Bookolico è presente una nuova versione di Destino Oscuro, il manuale di Regolamento Rapido, oltre al primo numero del fumetto Cinque Anime, ispirato alle avventure del GDR Cielo Cremisi.

Iniziamo con il dire cosa sia Bookolico, visto che è un servizio relativamente nuovo per quanto riguarda l’editoria digitale: si tratta di un progetto atto a promuovere l’editoria indipendente, gli autori, in pratica, si propongono a Bookolico che mette in vendita (o rende disponibili gratuitamente) le loro opere ad un prezzo base di circa 1€. A quel punto, nel motore di Bookolico gira un algoritmo che permette al prezzo del libro digitale di crescere col passare del tempo, a seconda degli acquisti e delle valutazioni degli utenti. Insomma, una sorta di mercato equo solidale del libro potremmo dire.

Destino Oscuro – Regolamento Rapido e Cinque Anime, per l’appunto, sono appena sbarcati su Bookolico al prezzo di 1€. Ma cerchiamo di capire un attimo di cosa stiamo parlando, se non doveste essere familiari con i prodotti Acchiappasogni:

Destino Oscuro – Regolamento Rapido

Destino Oscuro è un Gioco di Ruolo modulare, costituito da un regolamento base, essenziale e comune a tutte le Ambientazioni, da una serie di regole aggiuntive ed opzionali attivabili e disattivabili a piacere e da una serie di Ambientazioni che propongono differenti tipi di esperienze di gioco, presentate in altrettanti manuali, da considerarsi come giochi a parte. Il manuale di Regolamento Rapido, formato tablet, contiene una versione essenziale ed autosufficiente del regolamento di gioco, ma è anche un costante aggiornamento al manuale cartaceo completo.

Grazie al Regolamento Rapido, che non si limita, di fatti, ad aggregare tutti i contenuti gratuiti rilasciati attorno al mondo di DO da Acchiappasogni, potrete giocare subito con le regole essenziali di Destino Oscuro. Si tratta anche di un aggiornamento in continua evoluzione alle regole del manuale cartaceo.

Cinque anime

Cinque Anime è il fumetto ispirato alle avventure del GDR Cielo Cremisi e disponibile anche in formato cartaceo! Oltre cinquemila anni nel futuro, nel V secolo dopo la Caduta della Terra, la popolazione terrestre, composta da umani ed alieni di ogni specie, vive in città sotterranee minacciate da disordini sociali, misteri sovrannaturali e pericolosi reperti dell’ormai distrutta Federazione Interstellare. In queste Necropoli abbandonate dalla Federazione, fatti inspiegabili si succedono spesso, celando misteri sovrannaturali e spaventosi. I protagonisti fronteggeranno una minaccia incombente ed inspiegabile, nella Necropoli di New Topeka.

Dal sito di Bookolico è possibile scaricare un’anteprima di questi e degli altri prodotti a catalogo, prima dell’oneroso acquisto ma, comunque, segnaliamo anche il fatto che, solitamente, su Bookolico è possibile trovare libri in epub, mentre questi, per forza di cose, sono prodotti disponibili in PDF. Va detto, inoltre, che si tratta di libri impaginati appositamente per le proporzioni e dimensioni tipiche dei tablet come l’iPad.

via

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.