Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Schizonauti

La congiura mnemonica

Bentornati alla Miniera Giocatori e Giocatrici,

oggi vi presentiamo “Schizonauti“, un gioco scritto da Fred Hicks (chi è dite? Fatevi un giro su Google per scoprirlo) presentato al Game Chef 2007. Il Game Chef è un concorso per la scrittura di giochi brevi, utilizzando ingredienti prescelti dalla giuria… (sì, come in alcuni Contest di GdRItalia, ma questo è internazionale). Ma in ogni caso vi abbiamo già parlato delle ultime edizioni del Game Chef su queste pagine!

Il gioco, tornando a bomba, è privo di Master e dotato di sistema che utilizza sia dadi che carte, e che vi immergerà in una realtà oscura nella quale memoria e realtà si sovrappongono: sarete agenti speciali che, tramite l’utilizzo di una particolare droga, possono entrare all’interno dei ricordi di un’altra persona, e che devono riuscire a sventare un terribile complotto.

Riuscirete a scoprire chi sono questi pericolosi terroristi? E se foste voi?

I file .zip da scaricare contiene il regolamento in A5, le schede dei personaggi, le carte necessarie ed è completamente in italiano.

Correte a scaricarlo!

Nota – L’autore suggerisce che, visto il tempo di scrittura, il gioco non sia completo e possa avere qualche errore di funzionamento. Scommettiamo che sarete tutti in grado di usarlo lo stesso, checché ne dica l’autore.

Diciamo che diamo credito alla creatività italiana, notoriamente superiore a quella statunitense 😉

A proposito dell'autore

Federico, come lo chiama chi non lo conosce, fa parte di GdRItalia da quasi dieci anni, nei quali ha tolto lo sporco dai pavimenti, rispolverato i forum, riempito le mensole dei Download, fatto da buttafuori e altre cose a caso.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.