Cari amici di Mondo Larp, oggi pubblichiamo per la prima volta un podcast, cioè un “pezzo” in formato audio. Siamo molto fieri che Gdr Italia abbia scelto proprio la nostra rubrica per questo esperimento, perciò ascoltateci e fateci sapere che ne pensate!

TerreSpezzate_LafortezzadeivintiCominciamo dunque con un’intervista a tre dei principali organizzatori di Terre Spezzate, associazione di larp attiva soprattutto in Piemonte e Lombardia. Francesco Pregliasco (Lupo), Chiara Tirabasso e Marco Bielli (il Bardo) ci raccontano del cambiamento radicale di stile che avverrà nei loro eventi a partire da ottobre: una svolta annunciata nel loro Manifesto 2013, pubblicato qualche mese fa, e successivamente approfondita attraverso gli articoli della serie Diario dello Sviluppatore. In particolare uno di questi articoli, intitolato 42 Tesi per la Rivoluzione, ha avuto una grande eco su internet per il suo tono molto provocatorio, da alcuni percepito come offensivo.

Chi fosse incuriosito e volesse toccare con mano la “Rivoluzione d’Ottobre” di Terre Spezzate può partecipare a La fortezza dei vinti, il primo evento del loro “nuovo corso”, che si terrà al castello di Paderna (PC) dal 18 al 20 ottobre: la quota d’iscrizione è scontata per chi si iscrive entro il 13 luglio. Ma ora cliccate qui sotto, e buon ascolto!

A proposito dell'autore

Andrea Castellani, organizzatore di eventi di gioco di ruolo dal vivo dal 2002, ha presieduto nel corso degli anni alcune associazioni ludiche, ha co-fondato il convegno annuale Larp Symposium e ha curato l’edizione dei libri a esso collegati. Ha creato più di venti live ed è stato coinvolto nell’organizzazione o nella scrittura degli scenari di decine di altri.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata