Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Finalmente possiamo postarvi in anteprima un comunicato ufficiale relativo alle nuove uscite italiane legate al marchio Savage Worlds. Ecco cosa ci aspetta da Lucca in poi:

Fast, Furious & Fun
Savage Worlds arriva in Italia

Cerchiamo avventurieri disposti a rischiare la pellaccia alla ricerca di mondi strani e sconosciuti,
capaci di affrontare fantastiche avventure e scoprire verità perdute e misteriose!
Perditempo ben accetti!

Savage Worlds, il gioco di ruolo di Shane Lacy Hensley pubblicato dalla Pinnacle Entertainment, verrà localizzato in italiano ad opera della GG Studio e sarà presentato a Lucca Comics & Games 2013.
Savage Worlds rappresenta il titolo più conosciuto e apprezzato per vivere avventure e campagne nello stile “pulp” di fumetti, film e romanzi d’azione e fantastici, siano esse ambientate in un cupo Weird West preso d’assalto dai non morti, nei selvaggi territori della Sword & Sorcery, tra i pianeti coperti di giungle e deserti del Planetary Romance, della Space Opera o della Science Fantasy più sfrenata, in terre dimenticate dal tempo, isole perdute o scenari esotici e mozzafiato.
La GG Studio di Gionata Dal Farra ha ottenuto la licenza pluriennale per localizzare in italiano i titoli di maggior successo di questo gioco di ruolo e sta aggiornando il calendario delle uscite per il triennio 2013-2015. Primi appuntamenti ufficiali: la terza edizione di PineRole Games (la kermesse piemontese dedicata espressamente a Savage Worlds) e Lucca C&G 2013.

Savage Worlds ENGSavage Worlds
Immaginate le storie d’avventura, d’azione o di supereroi dei vostri fumetti preferiti, i racconti ricchi di colpi di scena di celebri riviste pulp americane come Weird Tales e Amazing Stories, i film e i videogame che hanno come protagonisti avventurieri, detective, cercatori di tesori ed esploratori: tutti i Mondi Selvaggi della fantasia, dove i pericoli sono sempre in agguato, le minacce aumentano ad ogni passo e l’avventura non ha mai fine, sono la linfa vitale di Savage Worlds.
Savage Worlds compie dieci anni nel 2013 ed è stato più volte rinnovato nella grafica e nei contenuti fino alla più recente edizione del 2012: Savage Worlds Deluxe Explorer’s Edition, che ha vinto l’anno scorso il primo posto come Best Game agli ENnies Award. Sarà proprio questa versione quella scelta dalla GG Studio per inaugurare la collana delle sue pubblicazioni.
Il regolamento su cui si basa è derivato dalla prima edizione del pluripremiato Deadlands, sempre a firma di Shane Lacy Hensley, poi più volte perfezionato nel corso degli anni fino alla versione attuale.
Oggi Savage Worlds è un regolamento generico espressamente pensato per rappresentare in gioco avventure di stile action, weird e pulp, con un regolamento snello, veloce da apprendere, adattabile a qualsiasi ambientazione e in grado di garantire sessioni “Fast, Furious & Fun”. In questi anni, molti Mondi Selvaggi sono stati creati come ambientazioni e linee editoriali per Savage Worlds, sia ad opera della stessa Pinnacle Entertainment che di numerose altre case editrici licenziatarie.

Deadlands Reloaded
Tra tutte le linee di gioco e le “Savage Tales” pubblicate spicca certamente Deadlands, l’ambientazione Weird

Deadlands Reloaded

Western rilasciata per la prima volta nel 1996 e oggi aggiornata alla versione Reloaded, completamente compatibile con il nuovo regolamento di Savage Worlds.
Deadlands è il West di pistoleri, bounty killers, sceriffi e banditi, rivisto in chiave cupa e oscura, con stregoni e sciamani, nonmorti e demoni, fenomeni paranormali e marchingegni steampunk. Il gioco, vincitore di numerosi Origin Award e, quest’anno, di un ENnies Award, è approdato di recente alla sua ultima, doppia incarnazione con Deadlands Reloaded Player’s Guide – Explorer’s Edition (2012) e Deadlands Reloaded Marshal’s Handbook – Explorer’s Edition (2012). Entrambi i titoli saranno localizzati in italiano in tempo per Lucca C&G 2013, dove affiancheranno Savage Worlds Deluxe Explorer’s Edition e gli altri due moduli previsti p

er quest’anno.

Enascentia
Enascentia ambientazione italiana per savage worldsAltre due pubblicazioni sono previste infatti per l’appuntamento della kermesse toscana. Si tratta in questo caso di un altro “Savage Setting” della Pinnacle Entertainment, il cui titolo non è ancora possibile divulgare, e di Enascentia, un’ambientazione tutta italiana incentrata su un fantasy onirico e barocco, firmata da Edoardo Dalla Via e illustrata dall’artista statunitense Wen-M.

 

PineRole Games III
Alla terza edizione di PineRole Games, l’unica convention italiana dedicata espressamente a Savage Worlds, GG Studio sarà presente e offrirà anticipazioni e gadget, permettendo ai presenti di visionare alcune anteprime delle pubblicazioni previste in stampa per Lucca C&G 2013.
PineRole Games si terrà a Pinerolo, al circolo sportivo “Il Portico di Sam” Domenica 6 ottobre 2013 e vedrà

la partecipazione di alcuni degli autori italiani di Savage Worlds, come Edoardo Dalla Via (Enascentia) e Umberto Pignatelli (Beasts & Barbarians).

Lucca C&G 2013
A Lucca Comics & Games di quest’anno GG Studio sarà presente nello stand condiviso con Jolly Troll, uno spazio che sarà ricco di materiale e accessori di gioco di Savage Worlds, come mazzi di carte, set di dadi, gadget e pubblicazioni in lingua originale oltre, naturalmente, ai nuovi titoli italiani.
Sarà previsto un appuntamento in calendario per presentare Savage Worlds Italia al pubblico di Lucca e stiamo

lavorando per proporre dei tavoli di gioco organizzato e offrire premi ai partecipanti.

E dopo Lucca C&G 2013?
Conclusasi la kermesse toscana, la GG Studio ha in programma un corposo elenco di uscite, già in gran parte definite per tutto il 2014. Oltre a portare avanti le linee già presentate quest’anno, nuovi “Mondi Selvaggi” si aggiungeranno a quelli già pubblicati. Anche in questo caso avremo nuovi titoli di successo tradotti nella nostra lingua, adattamenti di giochi italiani già pubblicati con altre case editrici e nuove proposte che vengano dal fandom nostrano, attraverso concorsi e iniziative varie.

La distribuzione del gioco avverrà tramite JollyTroll e i maggiori canali del settore.
GG Studio e Savage Worlds Italia saranno inoltre presenti a diverse fiere dedicate al gioco di ruolo, con un cal
endario che sarà specificato in seguito.

Indirizzi utili:

Pinnacle Entertainment
La pagina Facebook di Savage Worlds Italia
SavageWorlds.it (in lavorazione)
Jolly Troll
Per qualsiasi richiesta di informazioni: maurolongo1978@gmail.com

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.