Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Agente █████████,

O5-1 ha riferito al Consiglio Direttivo i suoi recenti progressi e le sue intenzioni a collaborare attivamente con il Dr. ██████ al fine di terminare SCP-682. O5 ha quindi deliberato che sia portato alla sua attenzione il plico allegato, contenente alcune informazioni finora classificate. O5 sostiene che saprà farne buon uso.

Firmato,

O5

 

Oggetto: SCP-2599

Classe: Euclide

Procedure Speciali di Contenimento:

SCP-2599 deve essere contenuta in una cella umanoide standard nell’ala Delta del sito 118. Il personale interagente con SCP-2599 non è autorizzato a parlare ad essa all’infuori delle fasi di test.

Al personale si ricorda che le istruzioni devono essere impartite a SCP-2599 sotto forma di suggerimenti, in quanto questo non suscita nessuno dei suoi comportamenti anomali. È espressamente vietato impartire ordini diretti all’infuori delle fasi di test.

Per mantenere uno stato di disciplina, il protocollo prevede di ordinare a SCP-2599 di eliminare porzioni della sua memoria riguardanti il tempo passato nella Fondazione e le sue nozioni su di essa. Si consiglia caldamente di specificare in tale ordine un periodo di tempo superiore a quanto SCP-2599 crede di essere stata contenuta, per evitare effetti collaterali imprevedibili.

Ogni test deve essere effettuato attraverso un sistema P.A. a senso unico, per ragioni di sicurezza. Il personale non è più autorizzato, in sede di test, ad includere paradossi negli ordini impartiti senza il consenso diretto del direttore del sito e del supervisore di SCP-2599.

Descrizione:

SCP-2599 è una ragazza di 14 anni di origini coreane, formalmente di nome Zena Cho. Le anomalie che la riguardano si presentano attraverso due diverse fenomenologie.

Il primo fenomeno anomalo è una pulsione mentale che la rende incapace di disobbedire a un ordine diretto. Questo effetto è provocato dalla percezione di SCP-2599 di aver ricevuto un comando: ciò significa che se non percepisce quanto comunicato come un comando, la pulsione non si attiva.

Di questo effetto non si conoscono i limiti: SCP-2599 ha eseguito con successo ordini di violenza verso altri e verso sè stessa, e altre azioni considerate riprovevoli, compreso [DATO CANCELLATO]. Possiede un valore di zero sulla scala di Resistenza Psichica, attualmente il valore più basso mai misurato.

Il secondo fenomeno anomalo che riguarda SCP-2599 è l’incapacità di portare a termine completamente gli ordini assegnati. Esperimenti approfonditi e rigorosi hanno confermato che questo comportamento è involontario, e non è legato in nessun modo a un desiderio di ribellione o di disobbedienza ai comandi impartiti. SCP-2599 è incapace di portare a termine al 100% un ordine anche se essa stessa lo desidera. Una volta che SCP-2599 si è rivelata incapace di portare a termine un’azione, non sarà in grado di portarla a termine nemmeno in futuro. Questo accade anche per azioni che prima dell’ordine erano assolutamente normali. Questo inconveniente può essere corretto con un ordine successivo.

La seconda anomalia permette a SCP-2599 di compiere un’altra serie di anomalie, anche se solo con un comando diretto (vedi approfondimento 2599-Alfa).

 

Documento 2599-Alfa: Il documento successivo riguarda esperimenti condotti su SCP-2599. Il personale autorizzato ad effettuare ulteriori test deve consultare il Dr. Wensley prima di modificare tale documento.

Comando: Vengono forniti a SCP-2599 tre oggetti, e le viene ordinato di prenderli.

“Dopo 24 lanci, il risultato non cambia”

Risultato: SCP-2599 raccoglie due oggetti, confusa quando si accorge di non poter raccogliere il terzo. Quando le viene ordinato di raccogliere il terzo oggetto, lo prende in mano per una frazione di secondo per poi lasciarlo cadere.

Comando: Viene fornita a SCP-2599 una moneta non truccata, con l’ordine di lanciarla in modo che risulti testa.

Risultato: La moneta cade in piedi. Dopo 24 lanci, il risultato non cambia. Il test viene concluso.

Note: Evidentemente, nel momento in cui viene posta davanti a un’alternativa di tipo successo/fallimento, SCP-2599 è incapace di fare qualcosa che si potrebbe interpretare come mancata esecuzione del comando. Cercherà in ogni caso di trovare il miglior compromesso.  – Dr Wensley

Comando: A SCP-2599 viene ordinato di suonare i “24 Capricci” di Paganini senza sbagliare nessuna nota. SCP-2599 non ha nessuna esperienza con il violino.

Risultato: SCP-2599 suona alla perfezione i primi cinque sesti del pezzo, incapace di completarlo.

Note: l’esperimento è stato provato con diversi pezzi e strumenti. Ogni volta, SCP-2599 si ferma ad una percentuale di completamento diversa. A quanto pare, non c’è nessuno schema ricorrente. – Dr Wensley

Comando: SCP-2599 viene fornita di un coltello, e le viene ordinato di uccidere D-28091 con una pugnalata al cuore.

Risultato: D-28091 viene pugnalato al cuore. SCP-2599, tuttavia, ha colpito una zona di tessuto necrotico risultante da un precedente attacco di cuore, evitando di colpire l’atrio destro sotto la regione di tessuto morto.[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=CPVUfcQe9og[/youtube]

Comando: A SCP-2599 viene dato un foglio bianco e le viene ordinato di farlo diventare blu.

Risultato: SCP-2599 tocca il foglio ed esso diventa viola.

Nota: Non siamo stati in grado di determinare come abbia fatto. Le nostre telecamere ad alta velocità (200 milioni di frame al secondo) non sono state in grado di catturare anomalie. Appena il suo dito tocca il foglio, esso cambia colore.  – Dr Wensley

Comando: A SCP-2599 viene ordinato di volare.

Risultato: SCP-2599 salta in alto per 5 metri. Cadendo, si registrano diverse ferite e abrasioni.

Comando: A SCP-2599 viene ordinato di curare le proprie ferite dal test precedente.

Risultato: La gamba destra di SCP-2599 è curata perfettamente. SCP-2599 non riesce a fare lo stesso con la sinistra, e dichiara di sentire molto dolore.

Comando: A SCP-2599 viene ordinato di essere più felice.

Risultato: I livelli di dopamina e serotonina di SCP-2599 risultano aumentati significativamente per circa 10 secondi, per poi scendere a livelli più bassi di prima.

Comando: A SCP-2599 viene ordinato di uccidere  D-1248901. Il soggetto viene immediatamente ucciso con un colpo di pistola in testa.

Risultato: SCP-2599 pone le mani sul volto  del soggetto ucciso, guarendo immediatamente la sua ferita alla testa. Il soggetto rimane in uno stato vegetativo da allora in poi.

 

Continua…

A proposito dell'autore

L'autore si diletta in risate malvagie e nella costruzione di robot a partire da giocattoli e caramelle, con lo scopo di conquistare la città e indossare un lungo mantello nero con un nome minaccioso.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.