GDR Italia è stata lieta di patrocinare e seguire fin dall’inizio il #MiniSettings #Contest di Musha Shugyo RPG e qualche giorno fa sono stati dichiarati i risultati finali! Anche noi abbiamo redatto una classifica, quella della Giuria Tecnica, con la partecipazione di ben quattro redattori del Blog (potete leggere tutti gli articoli qui).

La Città dei Pupazzi di Francesco Raimondi è stato il GDR vincitore secondo la Giuria Tecnica, ma ci sono stati anche i risultati della Giuria Popolare e di quella Artistica. Alla fine, i vincitor definitiv del Contest sono stati NOI / LORO: l’Apocalisse, l’Orrore e come prenderli a calci di Riccardo Rossi e Dawn of Oblivion di Luca De Marini! In questo articolo parlaremo del primo, essendo quello che pare verrà realizzato al più presto.

La Copertina di NOI / LORO: l'Apocalisse, l'Orrore e come prenderli a calci, disegnata da Gio Pinna.

La Copertina di NOI / LORO: l’Apocalisse, l’Orrore e come prenderli a calci, disegnata da Gio Pinna.

NOI / LORO è un GDR che potete scaricare gratuitamente qui nella sua versione pubblicata online da Riccardo Rossi, io ho già avuto modo di conoscerlo mentre era ancora in concorso: lo lessi subito, non appena il Contest ebbe inizio.

Si tratta di un setting horror con sfumature di umorismo che ho trovato molto gradevoli, un po’ sulle note dei film horror degli anni ’80 in stile L’Armata delle Tenebre 😀
Indubbiamente il tono dell’ambientazione dipenderà anche da quello che vorranno dargli i giocatori, ma fin da subito si respira un’aria di epicità scanzonata, in cui i mostri sono terribili perché se ti toccano possono trasformarti in uno di loro in un lampo, ma possono essere fatti a pezzi sfruttando le loro stesse armi dagli eroi in grado di controllare il limite che separa l’Umanità dalla Follia!

Mi riservo di scrivere una recensione della versione finale di questo gioco quando sarà finalmente pubblicato. Eh si perché il vincitore del Contest verrà pubblicato per davvero da Acchiappasogni e spero lo vedremo presto a Lucca Comics and Games!

Complimenti a Riccardo Rossi dunque e alla prossima!

Nel frattempo, ecco il link alla pagina Facebook del progetto, praticamente appena nato e pronto alla salita.

NOI / LORO, vincitore del MiniSettings Contest di Musha Shugyo RPG
42%Punteggio totale
Voti lettori: (4 Voti)
42%

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata