Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

La notizia attesa da decenni.

È praticamente da quando è nato Dungeons&Dragons, e il gioco di ruolo con esso, che stuoli di giocatori si chiedono come sarebbe giocarci nella Terra di Mezzo. Certo, è innegabile che il gioco di ruolo più famoso del mondo abbia attinto a piene mani dall’universo tolkieniano, e tutti noi abbiamo provato a ricreare con D&D le atmosfere della saga de Il Signore degli Anelli, ma non c’è mai stato nulla di ufficiale.

Piedi pelosi, amanti della buona cucina, pantofolai, fumatori... non sono hobbit, sono halfling!

Piedi pelosi, amanti della buona cucina, pantofolai, fumatori… non sono hobbit, sono halfling!

Fino a ora.

La Cubicle 7, già nota per i giochi di ruolo L’Unico Anello e Lupo Solitario, ha annunciato la sua decisione di rilasciare una linea di giochi di ruolo ambientati nella Terra di Mezzo compatibili con la 5ª Edizione di Dungeons&Dragons.  La linea è prevista per l‘estate 2016 e sarà pubblicata parallelamente ai supplementi de L’Unico Anello.

Questo è il comunicato ufficiale apparso sul sito.

“La Cubicle 7 Entertainment e la Sophisticated Games hanno annunciato il progetto di sviluppare una serie di giochi di ruolo compatibile con Dungeons&Dragons® per il leggendario mondo fantasy della Terra di Mezzo, l’universo de  Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, opera di J.R.R. Tolkien.

Dominic McDowall, amministratore delegato della Cubicle 7, ha detto: “Siamo tutti molto emozionati di sviluppare il successo del gioco di ruolo L’Unico Anello e di portare la Terra di Mezzo ai giocatori di D&D®. Unire due elementi così vicini ai cuori dei giocatori, me compreso, è straordinario… non riesco ad aspettare quest’estate.”

L’apprezzato L’Unico Anello continuerà come linea indipendente e separata, con altre emozionanti sorprese che arriveranno questa settimana. La nuova serie sarà basata sull’acclamato lavoro di Francesco Nepitello ne L’Unico Anello e Francesco agirà da consulente creativo.

Ulteriori dettagli saranno rilasciati nei prossimi mesi fino alla pubblicazione del set per l’estate 2016.”

Testo originale:

Cubicle 7 Entertainment and Sophisticated Games have announced plans to make a Dungeons & Dragons® compatible roleplaying series for J R R Tolkien’s legendary fantasy world of Middle-earth, the setting for The Lord of the Rings® and The Hobbit®.
Cubicle 7’s CEO Dominic McDowall said, “We’re all very excited to be building on the success of The One Ring Roleplaying Game and bringing Middle-earth to D&D® players. Uniting two things very close to the hearts of gamers, me included, is very cool – I can’t wait for the summer.”
The best selling The One Ring Roleplaying Game will continue as a separate and independent line, with some very exciting announcements coming this week. The new series will be based upon Francesco Nepitello’s highly praised work in The One Ring®, with Francesco acting as creative consultant.
Further details will be released in the coming months, with the release set for Summer 2016.

 

Per migliaia di appassionati questo è un sogno che diventa realtà. Le aspettative sono altissime.

È ora di mettersi in cammino...

È ora di mettersi in cammino…

La Terra di Mezzo arriva su Dungeons&Dragons
80%Punteggio totale
Voti lettori: (9 Voti)
80%

A proposito dell'autore

Lavos-D è un illithid colmo di bontà e di dolcezza, che distilla interamente nei suoi favolosi dolci: per questo non gliene resta più quando scrive i suoi acidissimi articoli. Il suo motto è provare qualsiasi gioco esistente, sennò non lo si può criticare. Quando il suo eterno ruolo di master gli lascia tempo libero lavora a GdRITalia in veste plurima di pasticciere ufficiale, redattore, editor, (re)censore, traduttore in seconda e spalla comica a tempo perso. Da quando si è autoproclamato sommo sacerdote del Grande Cthulhu si è montato la testa e non ci si ragiona più.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.