Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Mancano ormai davvero poche ore all’inizio dell’appuntamento principe dell’anno per quanto riguarda il mondo del gioco in Italia, e, proprio sullo scadere del tempo riusciamo a presentarvi brevissimamente un Gioco di Ruolo autoprodotto dai suoi autori che potrete trovare anche in forma cartacea a Lucca presso lo stand di Dragonstore.

Si tratta di Hybris l’Origine, prodotto da alcuni appassionati che si celano dietro il marchio della Malvacy Society. Il gioco ha una ambientazione “classica” nel senso che riprende proprio la mitologia greca classica come anche il suo titolo stesso lasciava trapelare, proponendoci così un nuovo titolo dopo il nostro amato Mythos (vincitore della prima edizione del GdRItalia Contest), dedicato al mondo della mitologia classica. Il sistema di gioco che gli autori ci propongono prende il nome di “Uomo & Fato” e i suoi autori lo descrivono così: “Hybris è stato impostato sull’idea dei Giochi di Narrazione alla World of Darkness ma si libera dall’impostazione tipicamente americana per entrare pienamente nello spirito misterioso dell’Antica Europa dove le radici della nostra cultura affondano in un’universo brutale e spesso dimenticato.”

In ogni caso se volete farvi una idea personale e più precisa sull’esperienza di gioco che in concreto questo titolo vi propone non c’è nulla di più facile visto che gli autori hanno reso disponibile la versione PDF del manuale base per il libero download. La potete trovare QUI

L’opera si compone, al momento, di due volumi.

Manuale Base
Questo completo manuale di 196 pagine contiene tutte le informazioni necessarie a creare un personaggio di Hybris: l’Origine e ha giocare nel mondo della Grecia Antica. Il manuale comprende:

– Un sistema di regole completo e innovativo (Uomo&Fato).

– Una dettagliata descrizione del mondo della Grecia Antica, con i suoi usi e costumi, la religione, la geografia e la storia oltre ai Culti e alle Sette che infestano il Mondo Antico.

– Un semplice e divertente sistema per la creazione dei personaggi divisi secondo i 12 Segni dello Zodiaco.

– Un’accurata descrizione delle 8 Virtù Ibride che rendono i personaggi più che comuni mortali.

– Le regole per affrontare tutte le situazioni più comuni della Grecia Antica: dalle battaglie campali ai viaggi in nave, dalle cerimonie religiose alle assemblee pubbliche, dalle gare di lotta alle feste orgiastiche.

 

 

Supplemento per il Narratore
Questo inperdibile supplemento di 132 pagine è rivolto ai Narratori con lo scopo di introdurli ai segreti più oscuri della Grecia Antica e guidarli nella creazione della Cronaca. Il manuale comprende:

– I segreti che si nascondono dietro la normalità della Grecia Antica.

– Le razze di creature soprannaturali che popolano questo mondo: Daimones, Esseri Mitologici e Olimpici.

– Le regole per impersonare un Sacerdote, un Iniziato di un Culto o un Adepto di una Setta.

– Un complesso sistema di Riti Magici che possono unsare i mortali per difendersi dalle minacce soprannaturali.

– Le misteriosa Larve: uomini divorati dal vuoto del Caos che si dedicano a spargere il male per il mondo e ad adorare i Figli della Notte.

– Cosigli pratici e linee guida per creare Storie e Cronache.

– Le regole per dell’invecchiamento, la morte e la follia oltre al segreto delle Metamorfosi che attendono gli Ibridi che non riescno a contenere la propria Superbia.

– Il bestiario delle principali creature che popolano il Mondo Antico.

– “La Città cara ad Atena”, l’ambientazione di Atene nell’anno 452 a.C. con i suoi personaggi principali.

– “Simposio di Sangue”, un’avventura introduttiva

 

A Lucca Games sarà disponibile presso lo stand Dragonstore una Edizione Completa che dovrebbe contenere entrambi i manuali. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 20 euro per chi fosse interessato.

 

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.