Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Riassunto del capitolo precedente: i pg hanno aiutato la misteriosa organizzazione Kopernik ad ostacolare i piani del professor Koltz, uno scienziato nazista che intendeva utilizzare la magia del mondo Mirrorworld come arma. Koltz è stato momentaneamente fermato, ma il misterioso Hector ha iniziato a reclutare altri geni criminali…

Ambientazione Cybio Wars di Nickleby e Fulvio Pazzaglia, presentata in anteprima su 
Hyper Actions
 dei Vitruvians.

Disegno: Diego Poggioni

Avventura “Fuga Da The Hidden” di Nickleby e Lorenzo Sordini

SCENA 1

I pg vengono convocati a Toronto da Lionel Valentine, capo del Glove (agenzia di intelligence mondiale) per investigare su un caso dentro The Hidden, un manicomio criminale di massima sicurezza situato presso la riva di uno dei Grandi Laghi canadesi.
La struttura è stata costruita negli anni ’60 da una losca divisione governativa chiamata HIDE, e non si sa ora a chi risponda.
Sembra che John “Eclectic” Eccleston, il vice di Valentine rinchiuso lì per insubordinazione, sia morto in un incidente: Valentine non ne è convinto, e manda i pg ad indagare, con un apparecchio per confrontare il DNA del corpo con quello memorizzato.
I pg vengono condotti con un elicottero a The Hidden, dove vengono accolti dalla direttrice Amanda Long: l’elicottero passerà il giorno seguente a recuperarli, quando avranno effettuato i controlli necessari.

L’elicottero atterra sul tetto del super carcere, una struttura in cemento armata collocata sulla sponda del lago, e circondata dall’acqua da un lato e dai boschi dall’altro.

 

TETTO:

  • Pista d’atterraggio per elicotteri
  • Torretta lancia missili
  • Ascensore

Ogni piano è attraversato da un corridoio che fiancheggia i locali; in fondo a ogni piano c’è l’ascensore per il piano successivo.

SCENA 2

Al momento di entrare, i pg vengono scannerizzati da delle telecamere che memorizzano i loro profili biologici e consentono loro l’accesso.
La Long spiega che Eclectic è morto in un incidente nella sala macchinari e mostra loro il modulo di contenimento dell’obitorio con il suo corpo. Durante il resto della visita, la donna mostra ai pg le stanze del primo piano: nei piani inferiori ci sono le celle dei pericolosi supercriminali prigionieri.

Arrivata la sera i pg possono andare a dormire nella stanza degli ospiti.

PIANO 1:

  • Ufficio della Long
  • Tre dormitori: in uno di essi c’è il terminale ENOC per informazioni
  • Infermeria: si possono trovare 2 Medikit
  • Sala interrogatori

(L’accesso al tetto scompare dopo la scena 2, apparentemente per un meccanismo di sicurezza dell’edificio).

SCENA 3

PIANO

Il giorno seguente i pg si svegliano invece in una cella degli internati, privi di equipaggiamento, vestiti come i reclusi e considerati da tutti come tali. Gli inservienti li trattano come pazzi e nessuno sembra ricordare il loro arrivo.
Se i pg si oppongono alle rudi maniere degli inservienti, costoro diventano violenti e li picchiano per renderli docili (stesse statistiche del Bruto su Hyper Actions ).

N.B: gli inservienti faranno di tutto per far reagire in maniera violenta i pg.

Se la lotta prosegue a lungo, le telecamere della stanza in cui si trovano proiettano una luce che fa addormentare i pg.

Successivamente si svegliano, legati a delle sedie metalliche con manette fatte in agarthio, un metallo ultraresistente, in una sala interrogatori del piano 1
Un uomo piuttosto magrolino, sulla cinquantina e con gli occhiali, siede davanti loro ma non dice una parola.

Amanda Long va a trovarli. La donna (che per qualche ragione non si accorge della presenza del misterioso uomo, né lo nota se si accenna alla sua presenza) dimostra di conoscere tutta la loro vita privata e afferma che i pg si sono sognati tutta la scena 1.
Per quanto ne sa, i pg erano ex agenti del Glove impazziti e poi fatti rinchiudere lì, per troppo uso delle droghe in dotazione della Fazione.
Amanda afferma di volerli aiutare e prenota altre sessioni di terapia, poi esce.

Infine, l’uomo silenzioso parla. Costui dice di chiamarsi Theo Anderson, di essere un hacker formidabile  e di poterli liberare.
Tuttavia i pg, per uscire dal carcere, devono trovare delle tesserine metalliche (come quelle che usa la Long, ma queste segnate con una saetta).
Inoltre, da qualche parte è prigioniero un certo Numero XXI, che ha delle informazioni importanti per loro. Anderson apre la porta e se ne va.

Improvvisamente le manette si disattivano e i pg possono liberarsi, poi notano che è suonato l’allarme: per qualche ragione i meccanismi di sicurezza delle celle sono scattati e tutti i supercriminali della struttura sono liberi.

PIANO 2:

  • Sala macchinari: in questa stanza i pg, grazie ad appositi impianti, possono innestarsi arti robotici (l’arto in questione è considerato un’arma bianca che non occupa spazio nell’equipaggiamento)
  • Sala produzione galvanic: Droga Stimolante di Livello 3
  • Armeria: i pg ritrovano le armi di cui eventualmente erano provvisti e di cui erano stati privati dopo la scena 2
  • Sala controllo: terminale ENOC.
  • Cucina: contiene una delle tessere Thunderson
  • Camera mortuaria: contiene i corpi dei detenuti morti e ibernati
  • Ex stanza di Marius Fidelis, precedente direttore di The Hidden: allcuni documenti rivelano che il Numero XXI era uno dei prigionieri soggetto da piccolo agli esperimenti dei potenti membri di un consorzio che si fa chiamare Egemony.


NOTA BENE: nell’ultima stanza i pg vengono a conoscenza di due segreti di Cybio Wars

SEGRETI DI CYBIO WARS SCOPERTI:
-Identità membro dell’Egemony: “Uomo col cappello”
-Identità membro dell’Egemony: “Giocoliere”

Durante la perlustrazione delle stanze i pg possono incontrare alcune guardie corazzate, munite di scudi e di manganelli elettrificati (numero dei nemici deciso dal Master).

Brainstormer:

Taglia: 5

Movimento a terra: 3,75 metri / 7,5 metri /15 metri

Tratti: Fsc 3, Tcn 3, Mnt 2, Scl 2

Abilità: Acrobatica 10*, Atletica 10, Lotta, Resistenza 10, Arte Bellica 10, Percepire 9, Prontezza 9, Empatia 9, Socializzare 9

Caratteri: Agile 3*, Estrazione rapida, Arma preferita 2 (rapida), Disarmare migliorato

TP: 2/2 (armatura leggera in Kevlar)

Armi:

  • Manganelli elettrificati (1d6+5, imprevedibile, attacco prioritario)

PF/PM: 20/16

A proposito dell'autore

Un appassionato di letteratura, cinema, fumetti e gdr. Nel tempo libero scrivo sceneggiature e ambientazioni gdr per il gruppo Vitruvians .

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.