Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

FullComics & Games, convention nazionale sulle professioni del fumetto e delle arti grafiche, arriva quest’anno alla sua ottava edizione e si presenta al pubblico a Milano, dal 18 al 20 maggio, nello Spazio Originale di Via Savona 55, nei pressi della zona Navigli. Lo scopo di questa fiera, da sempre, è quello di dare spazio e visibilità alle realtà sommerse del fumetto e delle autoproduzioni anche ludiche italiane, mostrando al mondo un universo sotterraneo, fuori dalle grandi distribuzioni, ma non per questo di qualità inferiore.

A questo grande evento parteciperanno numerosi ospiti e si terranno tutta una serie di convegni e presentazioni che ruotano attorno al mondo del fumetto, della grafica e dell’editoria, ma anche del Gioco di Ruolo, con la presentazione ufficiale di Destino Oscuro e Cielo Cremisi, di Acchiappasogni. Seguendo la filosofia dell’aiuto alle realtà emergenti, ci saranno anche i Career Days (ci si può ancora iscrivere), che daranno agli artisti, grafici e fumettisti, molte opportunità per nettere in mostra le proprie capacità di fronte ai grandi dell’editoria italiana!

Si tratterà di tre giorni ricchi di iniziative, con programmi ricchi ed interessanti, si inizierà con un convegno, il 18 maggio: “L’era digitale nel fumetto. Questioni legali e opportunità professionali”, a numero chiuso, ci si può ancora iscrivere dal sito web. Il 19 ed il 20 maggio si inizierà con i Career Days per continuare con una serie di iniziative gratuite, tra le quali incontri con autori, bookshop, seminari & workshop, mostre espositive, showroom ed autoproduzioni. Si finirà con il GP Autori ed Editori – Premiazioni & Party ad ingresso gratuito. Potete comunque controllare qui il programma completo. Potete, invece, scaricare il comunicato stampa completo da qui.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.