Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Con questo articolo inauguriamo una serie di news che analizzeranno nello specifico i giochi che ogni singolo editore porterà e presenterà al suo stand, nel corso della celeberrima fiera ludica Lucca Comics & Games 2009. Cominciamo da Asterion Press, l’editore che non pochi di voi già conosceranno per aver avuto il merito di pubblicare la nuova edizione di Sine Requie (Anno XIII) e per la linea dei “Quintessential“, manuali di espansione dedicati alle varie classi di D&D 4.0.

 

Asterion Press ha annunciato che nel corso della fiera sarà disponibile il secondo supplemento di Sine Requie – Anno XIII, l’italianissimo gioco scaturito dalle vulcaniche menti di Leonardo Moretti e Matteo Cortini, gioco vincitore di ben due Best Of Show. IV Reich vi permetterà di ambientare le vostre avventure nel paranoico regime nazista del 1957 (secondo il mondo di gioco, ovviamente!), fornendovi tutte le informazioni necessarie sulla vita, sui modi e sui costumi degli abitanti del Reich, senza però lesinare in dettagli tecnici e regolistici.

Il manuale verrà pubblicato con un prezzo di copertina pari a 26,95€.

Gli autori del gioco, in questi giorni, si stanno prodigando nel pubblicare anteprime e tavole di alcune pagine del manuale; per visionarle (e partecipare alla discussione ponendo direttamente domande ai due autori) non dovete fare altro che seguire questo topic sul forum ufficiale di Asterion Press o questo topic, su GdRItalia e posto nella sezione dedicata specificatamente a Sine Requie – Anno XIII.

 

 

 

 

Abbiamo poi la pubblicazione del terzo manuale della linea “Quintessential“, dedicata alle varie classi della Quarta Edizione di D&D: La Quintessenza del Ladro.

Questo supplemento, dedicato alla classe del ladro di Dungeon & Dragons 4.0, presenterà nuovi poteri, valide alternative per i privilegi di classe, talenti, oggetti magici e cammini leggendari, oltre a nuove regole create appositamente per fornire ai giocatori strumenti adatti ai ladri che avete scelto di interpretare. Il tutto sarà accompagnato con numerosi spunti narrattivi che vi permetteranno di dare una caratterizzazione unica al vostro PG.

Nel topic di anteprime dedicato al manuale, non sono disponibili informazioni sul prezzo o sul formato di pubblicazione, ma, se si terrà sulla linea seguita dai due precedenti manuali, vedrà la luce in B/N, in cartonato e con un prezzo vicino ai 25,00€.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Concludiamo con l’annuncio di un’uscita che non è un manuale, o un modolo, prettamente GdR, ma che merita ugualmente di essere segnalata e considerata da tutti gli appassionati del nostro settore. Stiamo parlando del libro “La Profezia Oscura“, scritto da Massimo Bianchini (socio fondatore di Asterion Press) e basato su Nephandum, manuale investito – a Lucca 2005 – del premio di migliore gioco di ruolo italiano. Il libro si presenta come apripista di una trilogia che porterà un gruppo di eroi a confrontarsi con l’orrore cosmico delle cinque entità ancestrali.

Il libro (disponibile nel corso della fiera) verrà pubblicato da Armando Curcio Editore, il quale condividerà lo stand con Asterion Press nel corso della manifestazione.

Potete leggere qui il capitolo iniziale dell’opera.

 

 

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.