Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Fenomena, il Gioco di Ruolo dell’Insolito, una porta su un mondo insolito e bizzarro che vi attenderà dietro l’angolo a partire da novembre… e in anteprima a Lucca Games 2010!

Volete saperne di più?

I protagonisti delle storie di Fenomena agiscono per conto de La Struttura, una forza enigmatica tesa a contrastare l’Omega: la fine del Tutto. Ma siete pedine sacrificabili in una partita giocata da forze incomprensibili e aliene o i protagonisti del più grande cambiamento della storia del genere umano?

Per scoprirlo avete poco, pochissimo tempo: meno di un anno…

Fenomena è stato pensato per offrire un ampio spettro di possibilità e stili di gioco. Usa un sistema di regole semplici e veloci, proponendo un’ambientazione flessibile e personalizzabile a piacere. I numerosi scenari del manuale base permetteranno di giocare subito,  vivendo avventure e intere campagne in un mondo del tutto imprevedibile!

Fenomena sarà seguito in Rete grazie a uno strumento dove saranno registrati i cambiamenti che l’avvicinarsi dell’Omega sta apportando allo Spectrum, l’insieme di tutti i mondi possibili, e le svariate (forse terribili…) ripercussioni di tali mutamenti. Inoltre, il gioco offrirà la possibilità di raccogliere e rendere condivisibile le testimonianze di chiunque vivrà avventure nel mondo bizzarro di Fenomena attraverso un sistema Creative Commons.

Siamo all’inizio della fine… dell’inizio.

Siamo nel mondo di Fenomena.

Per essere preparati al più grande momento della storia dell’uomo, sintonizzatevi sul Feed RSS di www.Justplaywith.it oppure seguite il Testimone di Smeraldo su twitter (www.twitter.com/testimone)

Non sapete in che momento La Struttura vi chiamerà, ma è meglio essere pronti…

…perché lo farà!

Inspired Device
http://www.inspireddevice.com
Studio di Game Design tra i primi in Italia a proporre una linea di e-book dedicati a D&D 3.X e4, sussidi di gioco per Mutants & Masterminds e Runequest. ID è l’etichetta che propone Super! il Gioco di ruolo dei Supereroi presentato a Lucca 2008.

Danilo Moretti
http://www.Justplaywith.it
Tra i fondatori della storica rivista Rune, nel corso degli anni ha collaborato con The Unicorn e altre pubblicazioni del settore e ha curato il game design di Legione: il potere nelle tue mani. Per Inspired Device segue dal 2006 diverse linee di prodotti (tra cui Super!). Fenomena è il suo ultimo progetto.

A proposito dell'autore

Presidente dell'associazione culturale "GdrItalia" scopre il gioco di ruolo nel 1989 e da quel momento è scattato un colpo di fulmine che si rinnova ad ogni nuova sessione. Il suo gdr preferito è certamente il caro vecchio Martelli da Guerra, ma ama anche Exalted ed ogni tipo di gioco con cui poter creare una bella storia.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.