Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Recentemente Mongoose Publishing ha annunciato quali saranno le uscite che vedranno la luce nel mese di Novembre. Dato che due sono relative a giochi che oramai fanno parte anche del panorama ludico italiano, ci è parso giusto informare i nostri lettori. Quelle che seguono sono le uscite principali, riassunte per sommi capi; se volete avere un ventaglio completo consigliamo di visitare questo link.

Immagine
La prima pubblicazione è relativa a Traveller: Sector Fleet è un espansione che si concentra sulle forze della Marina Imperiale del Terzo Impero, presentando dati e statistiche legate a tutte le operazioni e procedure navali, nonchè ovviamente sulle navi provenienti da varie potenze interstellari, incluse la Confederazione Solomani, il Protettorato Julian, e duecento mondi.

Immagine
Wraith Recon è invece un setting, udite udite, per Runequest 2. Si tratta di un’ambientazione High Fantasy ad alto tasso di avventura e, sopratutto, azione, dove i protagonisti sono parte di un gruppo di forze speciali nato con lo scopo di difendere un regno dalle minacce circostanti. Chissà mai che veda la luce pure in italia grazie alla grande madre Asterion Press?

Per questi due giochi vedranno la luce numerosi altri supplementi. Ci sentiamo di segnalare in particolare la nuova edizione di Supplement 1: 760 Patrons per Traveller, che va in aiuto al master fornendogli una quantità più che abbondante di avventure, spunti per campagne, e PNG prefatti per preparare le proprie avventure al volo, e il nuovo Supplement 8: Power Armour, che come il nome suggerisce tira un ballo varie nuove tipologie di armature per i personaggi, capaci di resistere alle cannonate di un carro armato, oppure che possano essere lanciate senza problemi verso un pianeta, dai limiti dell’atmosfera. Molte particolarità di queste armature saranno personalizzabili, così da specializzare l’armatura per uno scopo ben specifico, come far diventare invisibile un’armatura iperleggera, per farne la protezione perfetta per chi cerca un approccio stealth col gioco.

Ritornando a Runequest, segnaliamo l’uscita anche di The Abiding Book per Glorantha: The Second Age, che và a descrivere qualche particolare luogo di questa ambientazione, dalle parti del Middle Sea Empire.

Elenchiamo rapidamente altre uscite per gli altri giochi del catalogo Mongoose: In From the Cold converte molte avventure create negli anni ’80 da Dave Morris e pubblicate su White Dwarf (di cui Dave Morris era appunto uno dei principali redattori) al sistema di Dragon Warriors RPG. Per Lupo Solitario vedrà la luce Lone Wolf 15: The Darke Crusade.

Immagine
Tra le altre cose segnaliamo infine l’uscita del numero di Agosto 2010 della rivista Signs & Portents, la rivista elettronica ufficiale di Mongoose Publishing, che contiene due scenari per Runequest 2, un elenco di nuove tipologie di navi per Traveller, armature particolari per Conan, e materiale per Flaming Cobra.
Il numero 83 di Sign & Portents è dunque scaricabile a questo indirizzo.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.