Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Questo sabato vogliamo segnalarvi un lungometraggio originale che alcuni appassionati di cinema stanno realizzando sul tema del Gioco di Ruolo. Il lungometraggio si intitolerà infatti GDR, il regista di questo lavoro è Paul Cameron non nuovo alla produzione di cortometraggi e lungometraggi di vario soggetto.

Un progetto così particolare in cui tante persone stanno lavorando da mesi con tanta passione e autofinanziando il lavoro, non poteva che attirare la nostra curiosità. Il lungometraggio non è ancora completato, sembra che le riprese possano essere completate il prossimo mese. Sul blog dedicato al progetto potrete seguire tutti gli sviluppi del lavoro. Ma intanto cerchiamo di capire meglio di cosa parlerà in concreto questo film sentendo direttamente le parole di Paul Cameron:

Francesco, Tommaso, Vittorio, Maria e Marco sono giocatori di ruolo. Il film narra della loro sessione nella città di Gamma-City, impersonando i membri di una squadra speciale chiamata CRASH TEAM. Un’avventura lunga una notte intorno al tavolo da gioco, mentre nelle strade corrotte e violente della città immaginaria i detective Night, Magnum, Sweet e Desjet cercheranno in pochi giorni di trovare i colpevoli di uno spaccio di droga “mortale”. Il film si alterna costantemente fra i giocatori e i personaggi interpretati, in un dualismo realtà-finzione molto appassionante. Inseguimenti, sparatorie, scazzottate, dialoghi serrati, situazioni al limite e il citazionismo tanto caro agli autori, il tutto condito dalla solita ironia della ditta Cameron-Rastrelli”

Il film sarà girato a bassissimo costo con una Canon XL2 (non siamo ancora passati all’HD) e montato con Final Cut. Stiamo ancora cercando una distribuzione (per ora ci stiamo informando, poi si vedrà, vediamo prima di finire le riprese). Le sceneggiatura è mia e di Marco Rastrelli. Le riprese sono iniziate ad aprile e finiranno a novembre, per poi lasciare spazio a qualche mese di post-produzione. Contiamo di avere tutto pronto per la primavera del 2011. La regia e il montaggio sono miei, la colonna sonora sarà curata dal gruppo chiamato DREAMLORE, che ha realizzato anche la canzone del film, NIGHTCROME.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.