Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Stratelibri, storica etichetta che tra i primi ha portato i Giochi di Ruolo nel nostro paese, oggi di proprietà di Giochi Uniti,  e Øone Games pluripremiato editore di GdR, che, fino ad oggi, ha sempre e solo prodotto Giochi di Ruolo in inglese distribuiti in formato digitale, siglano una importante collaborazione che li vedrà, nei prossimi mesi, dare alla luce un nuovo prodotto per il mercato italiano.
Si tratta della pubblicazione di un prodotto di Øone Games già edito in versione digitale: Venture (che potete trovare in vendita su venture.0onegames.com e sui maggiori siti di distribuzione digitale). Venture è un gioco di avventura ed esplorazione di un dungeon, ricco di materiale e con un regolamento semplice ed immediato. La pubblicazione di Stratelibri/Giochi Uniti, che dovrebbe avere il titolo di Dungeon Venture, manterrà tutte le sue caratteristiche di semplicità e di velocità per poterla giocare a scatola appena aperta e permetterà ai giocatori di affrontarsi nell’avventura e nell’esplorazione.
L’idea di Stratelibri e Øone Games è quella di voler proporre al mercato italiano un gioco da tavolo del genere denominato “dungeon crawler”. Un gioco che possa servire da ponte tra il gioco da tavolo e quello di ruolo, pronto da giocare, in cui permanga la componente di avventura e la figura del Game Master, ma con elementi che possano rendere l’esperienza di gioco fruibile anche per i meno avvezzi al mondo del Gioco di Ruolo e sopratutto ad un prezzo particolarmente accattivante.

Nelle prossime settimane vedremo di capire meglio i contenuti del gioco e altri dettagli e saremo pronti a svelarvi tutte le novità.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.