Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ci arrivano segnalazioni di molte novità per Eden l’Inganno, il gioco di ruolo vincitore di una menzione speciale della giuria all’ultima edizione del Best of Show di Lucca Games 2010, e già concorrente del GdRItalia Contest. Ma le novità in casa 9th Circle Games sembrano non limitarsi al solo Eden, per cui vediamole tutte nel dettaglio.

Da poche settimane è online il nuovo sito della 9th Circle Games, totalmente rivisto per facilitarne la navigabilità e dare il giusto risalto alle iniziative. Ricco di pagine e sezioni riassume tutte le novità:

1. Nuovo spazio ad Eden: l’Inganno http://9thcircle.it/showcase/eden-linganno, con una Art Gallery molto più ricca, che comprende anche le illustrazioni dei nostri lavori in Work In Progress e una più corposa pagina di download, da cui è possibile scaricare ad oggi la prima di una lunga serie di avventure, nonché il kit del Megisto, con regole aggiuntive e accessori di gioco, che furono presentate in forma stampata in edizione limitata durante la passata fiera lucchese, ottenendo uno splendido sold-out.

2. La prima versione delle FAQ ed errata per Eden: l’Inganno, con le domande e i dubbi scaturiti dalle discussioni sul forum, fedeli allo spirito di collaborazione autori/giocatori per il miglioramento continuo del gioco.

3. Dal punto precedente e dal sold out lucchese deriva la terza tiratura del manuale base che in questo caso possiamo considerare la prima ristampa, in quanto è stato fatto un nuovo lavoro di editing alla caccia di errori residui, l’implementazione delle errata e delle FAQ ufficiali e un piccolissimo restyling grafico in alcune pagine del libro. Le nuove versioni del manuale base e dello schermo del Megisto sono gia’ sullo store; gli acquirenti della versione PDF possono richiedere la versione aggiornata dello stesso senza alcun costo.

4. I più attenti, sempre nella sezione dello store, avranno notato alcuni nuovi prodotti legati ad Eden, in particolare è stato messo a disposizione la versione elettronica del manuale base per Ebook Reader ed iPhone/iPad per i giocatori e i Megisti che vogliono avere a portata di mano il manuale base in maniera semplice ed agile. Il pacchetto, in formato EPUB, è, peraltro, distribuito agli acquirenti della versione PDF o del bundle senza alcun costo aggiuntivo.

5. Una particolare attenzione è, infine, dedicata alle pubblicazioni future, tra cui il primo modulo di espansione per Eden: l’Inganno: “All’Ombra degli Antichi Dei” è un corposo supplemento geografico di cui è possibile leggere una prima preview ed ammirare alcuni artwork a colori QUI

6. A questo si aggiunge un progetto “top secret”, un nuovo GdR storico dalle suggestioni e dall’ambientazione molto particolari, previsto non prima della fine del prossimo anno e di cui possiamo fornire per ora solo il titolo: Dies Irae

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.