Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Dopo un po’ di attesa esce il trentaquattresimo numero di DM Magazine la rivista on line dedicata al mondo del retrogame.
Ecco il comunicato stampa con tutti i dettagli sul nuovo numero in distribuzione:

coverDopo un ritardo provato da una serie di impegni di parte della redazione che aveva provocato qualche preoccupazione tra i lettori più affezionati, ecco presentarsi il nuovo numero (il 34°) di DM Magazine, la sola rivista al mondo dedicata ai giochi da collezione. La copertina di questo numero è dedicata a uno degli indiscussi Grandi Classici del gioco da tavolo, Civilization/Advanced Civilization, uno dei titoli mito del settore. Questo nuovo numero presenta un interessante mix di argomenti. Il condirettore Ciro Alessandro Sacco dedica l’editoriale alla funzione dei ‘negozi di giochi’ nell’era dell’e-commerce e al rapporto talvolta difficile tra negozianti e appassionati; segue un articolo di Mauro Longo che recensisce la ristampa della leggendaria serie di librogame britannici Fabled Lands; dai libri si passa al gioco da tavolo con una recensione di Civilization/Advanced Civilization e delle sue espansioni (compresa la rarissima Eastern Expansion Map creata in Spagna!) di Ciro Alessandro Sacco; infine, gli appassionati di AD&D seconda edizione possono avere la prima parte di una serie di tabelle create da Luca Lorenzon per rendere davvero selvaggia la ‘wild magic’: si preannunciano effetti dirompenti in numerose sessioni di gioco. A chiudere, grazie alla disponibilità di Wild Boar Edizioni, trovate in allegato Dungeonslayers – Un gioco di ruolo all’antica, un gioco in stile retro creato in Germania che ha riscosso il consenso di tantissimi appassionati e di cui si prepara anche una edizione ‘commerciale’.

Il numero 34 di DM Magazine può essere scaricato QUI

Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista.

Il nuovo numero di DM Magazine, il numero 35, sarà disponibile il 4 luglio!

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.