Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Giochi Uniti Stratelibri rende disponibile già da questa settimana, anticipando le consuete uscite per Lucca, un nuovo importante supplemento per il gioco di ruolo Sulle Tracce di Cthulhu, vincitore, proprio a Lucca dello scorso anno, del Best of Show come Miglior Gioco di Ruolo. Si tratta del Prontuario del Custode e Schermo dei Misteri, ovvero un supplemento che contiene sia uno schermo a 4 ante con il riepilogo dei dati indispensabili per risolvere Test e Contese, combattimenti ed episodi sconvolgenti con illustrazioni di Jerome Huguenin, sia un manuale di 80 pagine dedicato al Custode che comprende una ricca raccolta di informazioni storiche, indizi, azioni speciali, spunti di gioco, distinte a seconda delle Abilità e Occupazioni degli Investigatori.

Vediamo più nel dettaglio i contenuti del manuale:

  • Per le Abilità sono indicati usi e attrezzature tipiche degli anni Trenta, utili per dare alle avventure un nuovo tocco di realismo. Inoltre, sono descritte Azioni Speciali meritevoli di particolari ricompense ed Esempi di Indizi coi quali il Custode può arricchire la trama.
  • Per le Occupazioni sono fornite informazioni che permettono di delineare i trascorsi degli Investigatori e spiegarne i contatti coi personaggi non giocanti; i giocatori, ispirandosi a questi esempi, potranno presentare i Nostri Eroi come personaggi a tutto tondo, con specializzazioni, debolezze e punti di forza.
  • Serve urgentemente uno scienziato folle o un killer prezzolato? Niente paura: il Prontuario contiene una ricca selezione di personaggi non giocanti di pronto impiego. Ci sono i più diversi tipi umani: assassini e cultisti, naturalmente, ma anche utili contatti, depositari di conoscenze proibite, esperti e studiosi, tra. canti e collezionisti di libri rari, avversari e rivali. Per ciascuno sono indicati vari aspetti caratteriali, che permettono al Custode di presentarlo nel modo più divertente e più adatto al suo stile di gioco e allo sviluppo della trama.
  • Il Prontuario si completa con un compendio delle regole sulle perdite e sui recuperi di Equilibrio Psichico e Sanità Mentale, con utili rinvii alle pagine del Manuale Base in cui sono descritte.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.