Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

C’è poco da fare, possiamo essere giocatori di ruolo di tutte le razze e di tutte le età… ma ci sono cose che hanno accomunato tutte le nostre crescite nerd! Ci sono giochi, film, libri, davanti ai quali possiamo solo prenderci per mano e fare girotondi hippy cantando we are the world!

E come possiamo quindi fare finta di nulla quando vengono comunicate praticamente in contemporanea le uscite di Diablo 3 e della versione enhanced di Baldur’s Gate?

So che non vi vedrò leggere il nostro sito, la nostra pagina facebook per un pò… anche perchè probabilmente anche lo staff si lascerà crescere la barba e mangerà patatine mentre gioca a questi capolavori della nostalgia nerd. Solo le piaghe da decubito ci faranno schiodare dalla poltrona!

E per quei pochi fortunati che non ne sapevano nulla, eccoci a divulgare la parola e a spargere il virus!


Annuncio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition™

marzo 15, 2012
Atari, Wizards of the Coast e Overhaul Games sono lieti di annunciare che sono iniziati i lavori per la versione riveduta e corretta di Baldur’s Gate e Baldur’s Gate II.
Sin dalla sua prima uscita nel 1998, Baldur’s Gate ha fatto divertire milioni di fan in tutto il mondo, ricevendo innumerevoli riconoscimenti. Da allora, questa saga piena di misteri, intrighi e avventure è diventata un classico, nonché un modello di riferimento per i giochi di ruolo per computer ispirati a Dungeons & Dragons™.

RIVISITATO DA OVERHAUL GAMES
Overhaul games ha messo insieme un team di artisti, programmatori e grafici di talento per restaurare questo classico senza tempo. Per restare fedeli allo spirito del gioco, anche gli sviluppatori storici di Baldur’s Gate sono entrati a far parte di questo team.

RIVIVI LA STORIA PIÙ EPICA MAI RACCONTATA
Baldur’s Gate: Enhanced Edition™ e Baldur’s Gate II: Enhanced Edition™ presenteranno una versione rivisitata dell’Infinity Engine, introducendo molteplici miglioramenti.

IL PIÙ GRANDE GIOCO DI RUOLO DI TUTTI I TEMPI IN UNA VERSIONE MIGLIORATA
Per qualsiasi informazione su Baldur’s Gate: Enhanced Edition™ visita www.baldursgate.com.

 

Annuncio di Diablo3™

PARIGI, Francia – 15 Marzo 2012 – La fine è vicina! Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che Diablo® III, il nuovo episodio della serie di giochi di ruolo d’azione acclamata dalla critica, sarà sguinzagliato nel nostro mondo direttamente dagli Inferi Fiammeggianti il 15 Maggio.

A partire da quel giorno, tutti i giocatori con una predilezione per i giochi d’azione adrenalinici e per l’avventura saranno in grado di acquistare Diablo III dai rivenditori negli Stati Uniti, Canada, Europa, Corea del Sud, Sud-Est asiatico, Nuova Zelanda, Australia e nelle regioni di Taiwan, Hong Kong e Macao. Inoltre i giocatori in tutte le regioni appena menzionate e in Messico, Argentina, Cile e Brasile potranno acquistare la versione digitale di Diablo III attraverso il sito Battle.net® di Blizzard.

I giocatori nelle nazioni latino-americane soprammenzionate e in Russia potranno acquistare Diablo III dai loro rivenditori locali a partire dal 7 Giugno. La versione digitale in lingua russa sarà anch’essa disponibile a partire dal 7 Giugno. Oltre alla versione inglese, Diablo III sarà interamente localizzato in spagnolo (America Latina), portoghese brasiliano, francese, tedesco, spagnolo (Spagna), italiano, polacco, russo, coreano e cinese tradizionale.

Blizzard ha inoltre aperto le prenotazioni digitali di Diablo III oggi stesso. Gli aspiranti maghi, sciamani, cacciatori di demoni, barbari e monaci di tutto il mondo potranno visitarehttp://www.blizzard.com/games/d3/ per prenotare le proprie copie digitali.

“Dopo molti anni di duro lavoro da parte del nostro team di sviluppo e mesi di beta testing da parte di centinaia di migliaia di giocatori appassionati sparsi nel mondo, siamo finalmente giunti allo sprint finale” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Nei prossimi due mesi ci dedicheremo ad applicare le ultime rifiniture su Diablo III e pubblicheremo l’esperienza definitiva di gioco di ruolo d’azione per i giocatori di tutto il mondo il 15 Maggio”.

Diablo III sarà disponibile per Windows® XP/Windows Vista® e Windows® 7 al prezzo consigliato di 59,99 € sia per la versione DVD-ROM, sia per la versione digitale venduta direttamente da Blizzard. La speciale Edizione da Collezione bianco alabastro, disponibile esclusivamente nei punti vendita al prezzo consigliato di 89,99 €, includerà il gioco completo su DVD-ROM, uno speciale set di due dischi DVD e Blu-ray “Dietro le quinte”, la colonna sonora di Diablo III su CD, il libro d’arte di Diablo III da 208 pagine e la pietra dell’anima USB da 4 GB (che include le versioni complete di Diablo II e Diablo II: Lord of Destruction®) dotata di base a forma di teschio di Diablo, oltre agli esclusivi contenuti in gioco per Diablo III, World of Warcraft® e StarCraft® II: Wings of Liberty®. Diablo III ha ricevuto una valutazione PEGI 16+.

I giocatori di World of Warcraft interessati a ottenere Diablo III gratuitamente sono incoraggiati a unirsi al milione e più di giocatori che si sono già iscritti al Pass Annuale di World of Warcraft*. Grazie a questa promozione i giocatori, impegnandosi a sottoscrivere un anno di abbonamento a World of Warcraft, riceveranno gratuitamente una copia digitale di Diablo III e saranno in grado di giocarla a partire dal 15 Maggio, oltre a ottenere un’esclusiva cavalcatura in gioco per World of Warcraft e l’accesso al beta test di World of Warcraft: Mists of Pandaria™. Questa offerta scadrà alle ore 00:01 (ora di Los Angeles) del 1 Maggio. Per maggiori informazioni visita http://www.worldofwarcraft.com/annualpass.

Su Diablo III i giocatori vestiranno i panni di uno dei cinque eroici protagonisti (barbaro, sciamano, mago, monaco e cacciatore di demoni) e si lanceranno in scontri mozzafiato contro legioni senza fine di entità malvagie. Durante la loro epica avventura per liberare Sanctuarium dalla corruzione delle armate degli Inferi Fiammeggianti, i giocatori esploreranno ambienti variegati e pericolosi, acquisiranno esperienza e nuove abilità, otterranno artefatti di indicibile potenza e inconteranno personaggi chiave che si uniranno a loro in battaglia o che li aiuteranno indirettamente.

Diablo III è stato progettato fin dall’inizio per sfruttare al massimo le funzionalità della piattaforma Battle.net, capace di fornire potenti strumenti di ricerca di avversari e compagni oltre che di comunicazione, permettendo agli avventurieri di unire le forze in entusiasmanti sessioni di gioco in cooperativa. Battle.net inoltre fornisce un’infrastruttura sicura per la casa d’aste di Diablo III, un mercato ricco di funzionalità che gli eroi di Sanctuarium potranno utilizzare per barattare i tesori conquistati. I giocatori saranno in grado di comprare e vendere nella casa d’aste armi, armature e altri oggetti di valore in cambio di valuta di gioco. Essi avranno anche la possibilità di ricevere gli introiti derivanti dalle vendite effettuate nella casa d’aste in valuta reale, valuta che potranno poi trasferire sul proprio Saldo di Battle.net per acquistare una grande varietà di prodotti digitali, inclusi oggetti della casa d’aste di Diablo III, o incassare i soldi attraverso un servizio di pagamento fornito da terzi, come per esempio PayPal™ nella maggior parte delle regioni. Ulteriori dettagli relativi alla casa d’aste verranno annunciati nelle prossime settimane.

Per ulteriori informazioni su Diablo III, visita il sito ufficiale su http://www.diablo3.com. Per creare un account Battle.net e per esprimere il tuo interesse nel prendere parte ai beta test di Blizzard Entertainment, visita il sito ufficiale di Battle.net all’indirizzo http://www.battle.net. Con molteplici giochi in sviluppo, Blizzard Entertainment sta reclutando personale per numerose posizioni lavorative attualmente disponibili: visita http://jobs.blizzard.com per ulteriori informazioni e per scoprire come candidarsi per una di queste posizioni.

*Dato basato sulle statistiche interne della compagnia.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.