Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Riassunto delle puntate precedenti: i pg devono investigare, in una simulazione virtuale, sulla scomparsa del professor Rockwell negli anni ’50. Dopo bizzarri freak, stazioni spaziali armate di congegni distruttivi, è la volta di affrontare il robot gigante che minaccia Chicago!

Ambientazione Cybio Wars di Nickleby e Fulvio Pazzaglia, presentata in anteprima su  Hyper Actions dei Vitruvians.

Disegno: Diego Poggioni

Avventura “Freddo e acciaio” di Nickleby e Lorenzo Sordini

Il palazzo, colpito da strani missili del robot, si sta riempendo di un gas blu che congela le pareti. All’interno del palazzo delle persone semi assiderate affermano che il liquido sperimentale ibernio è stato liberato.
All’interno della struttura si muovono liberamente solo degli ibridi uomini robot, anch’essi detti Compagni d’acciaio, e gli Agenti Freddi, uomini mutati dall’ibernio in soldati resistenti.

A causa del freddo intenso, i pg ricevono una penalità di 1 a tutti i test di Abilitàfinché non viene attivito l’interruttore al secondo piano per areare le stanze.

Compagni d’Acciaio

Taglia: 5

Movimento a terra: 3 m. / 6 m. / 12 m.

Tratti: Fsc 3, Tcn 3, Mnt 1, Scl 1

Abilità: Acrobatica 5, Atletica 8, Lotta 10, Muscoli 10, Resistenza 10, Abilità di Mano 6, Arte Bellica 10, Furtività  7, Meccanica 10,Sabotaggio 9, Autocontrollo 6, Conoscenza 6, Indagare 7, Percepire 7, Prontezza 5, Empatia 5, Intimidire 5, Mercanteggiare 4, Raggirare 4, Socializzare 4

Caratteri: Inanimato, Arma preferita 1 (Fucile a Pompa), Fanatico di armi

Armi:

  • Fucile a Pompa(1d6+6, Da tiro, Pesante)

  • Arma piccola (1d6+3, Attacco prioritario)

TP: 1/2 (armatura naturale)

PF/PM: 20/15

Agente Freddo

Taglia: 5

Movimento a terra: 4 metri / 8 metri / 16 metri

Tratti: Fsc 4, Tcn 4, Mnt 2, Scl 2

Abilità (VTA): Acrobatica 8, Atletica 10, Lotta 9, Muscoli 9, Resistenza 10, Abilità di Mano 6, Arte Bellica 10, Furtività 10, Meccanica 10, Sabotaggio 10,  Autocontrollo 4, Conoscenza 4, Indagare 8, Percepire 8, Prontezza 8, Empatia 6, Intimidire 8, Mercanteggiare 6, Raggirare 6, Socializzare 6

Caratteri: Arma Preferita 2 (fucile), Fanatico di Armi, Rapido 1

Armi:

  • Fucile d’assalto (1d6+5, Raffica, SA)

  • Pistola SA (1d6+5, SA)

  • Granate di Ibernio (producono gli effetti di una granata a Frammentazione e di una Stordente nello stesso istante)

TP: 2/2 (armatura leggera in Kevlar)

PF/PM: 20/14

Note e Opzioni:

  • Gli Agenti Freddi ricevono un bonus di 4 a qualsiasi test per resistere agli effetti del freddo intenso


Nel mentre gli Amici Pubblici sparano da degli aeroplani al robot, per rallentare la sua corsa distruttiva.

PIANO 1

  • Infermeria: con un test d’Indagare riuscito i pg trovano 2 kit di pronto soccorso
  • Stanza che trabocca di ibernio (le tute isolanti prese nella piattaforma spaziale proteggono dall’ibernio)
  • Armeria: con un test d’Indagare riuscito i pg trovano 6 fucili semi-automatici e 2d6 caricatori di munizioni.


PIANO 2

  • Trappola esplosiva nascosta sotto il ghiaccio del corridoio. I pg possono individuala con un test d’Indagare riuscito con penalità di 2. Se non viene trovata e ci passano sopra, causa un’esplosione di livello 3.
  • Impiegati amministrativi ancora in vita ma stremati; non sembrano particolarmente coscienti di cosa li abbia colpiti. Spider Silk è ridotta a una statua di ghiaccio (si può rianimare se si effettua un sufficientemente riscaldamento).
  • Agenti Freddi intenti a sterminare i superstiti. Nella stanza c’è un Interruttore per far areare l’ambiente ed espellere il gas.


PIANO 3
Questo piano è occupato da numerosi Agenti Freddi che controllano tutte le stanze

  • Sala dei tesori: si trova all’interno una grande cassaforte che i pg possono cercare di aprire con un test di Sabotaggio con penalità 6. All’interno trovano 5000 crediti
  • Cadaveri di guardie: Solver è ridotto a una statua di ghiaccio, ma può essere scongelato; in ogni  caso, è troppo intorbidito per combattere con i pg..
  • Sala alimentazione 1 (vedi sotto)
  • Sala alimentazione 2 (vedi sotto)
  • Ufficio centrale (vedi sotto)


La porta dell’ufficio centrale si apre solo se si toglie la corrente alla sala alimentazione 1 e si attiva il generatore nella stanza 2.
Così si può entrare nella stanza, in cui si trova Doctor Device insieme ad alcuni Compagni d’Acciaio. Egli ha preso in ostaggio Rebbeca e il Dottor H.

Doctor Device

Taglia: 5

Movimento a terra: 4,25 metri / 8,5 metri / 19 metri

Tratti: Fsc 6, Tcn 6, Mnt 5, Scl 3

Abilità (VTA): Acrobatica 11, Atletica 13, Lotta 14, Muscoli 14, Resistenza 14, Abilità di Mano 10*, Arte Bellica 13, Furtività 10, Meccanica 14*, Sabotaggio 14,  Autocontrollo 12, Conoscenza 13, Indagare 12, Percepire 12, Prontezza 11, Empatia 10, Intimidire 11, Mercanteggiare 10, Raggirare 11, Socializzare 11

Caratteri: Inanimato, Rapido 1, Vigore 3, Pratico 5*

Armi:

  • Fucile Mitragliatore (1d6+7, Raffica, NP1)

  • Pistola SA (1d6+7, SA)

  • Granate di Ibernio (producono gli effetti di una granata a Frammentazione e di una Stordente nello stesso istante)

TP: 4/6 (naturale

PF/PM: 27/22


Una volta sconfitto Doctor Device, egli si rivela essere un robot.
Il Compagno d’acciaio, in procinto di distruggere la torre, si ferma provvidenzialmente, poiché erano i segnali radio provenienti dal corpo del dottore ad attivare il robot.

All’interno di Device ci sono delle riprese cinematografiche della scena Antefatto.
Si vede che l’uomo misterioso è proprio Rockwell, che non è stato affatto rapito, ma si rivela essere un cinico scienziato che per anni ha supportato i piani distruttivi dell’URSS con le sue geniali invenzioni meccaniche pur di poter operare senza vincoli etici.

Rockwell:”Scacchista, compagno Presidente, vi ringrazio per questa entusiasmante opportunità. Come ho detto, i miei studi di robotica e genetica sono a vostra disposizione, fatene cosa credete meglio. Solo, preferirei che il mio nome non uscisse fuori, sapete, mio figlio ha un’idea di me un po’…idealizzata.”
Stalin: “Ci sta dicendo che non le importa se useremo le sue scoperte contro i suoi compatrioti?”

Rockwell: ”Vede, l’etica e la morale mi sono sempre state strette, un vero scienziato mette la ricerca prima della vita delle persone. Se voi finanzierete i miei studi, il progresso umano procederà notevolmente, pure al costo di qualche perdita umana mecessaria”.

A questo punto i pg vengono richiamati alla realtà. Rebecca, una volta saputo tutto, paga i pg e resta sola con la sua delusione.

Segreto di Cybio Wars svelato:
-Identità affiliato Egemony: Scacchista (Vassili Ivanovic)
-Identità affiliato Egemony: Ray Rock (Ray Rockwell)

FINALE

Rebecca si rivela essere Amanda Long, che ha rapito e sostituito la donna, per avere accesso alle sue risorse: i pg finora hanno lavorato per lei!
Chiama così Hector, dicendogli che il corpo di Ray è a San Pietroburgo, sotto la vecchia casa dello Scacchista.
Nei sotterranei, lui e i suoi soldati nazisti trovano un laboratorio pieno di massicci corpi robotici, studiati come supporti vitali di umani danneggiati.

Amanda (al telefono): “Hector, è andato tutto come prevedevi, e quei fessi hanno fatto tutto il lavoro sporco. Come procede a San Pietroburgo?”

Hector: “Lo Scacchista e Rockwell hanno collaborato fino agli anni ’80, fino a quando Destrudo non li scovati e massacrati per aver finanziato gli esperimenti a The Hidden. Abbiamo trovato i corpi meccanici di Ray, ma ne manca uno. Chi sarà sopravvissuto, Rockwell o lo Scacchista?”


FINE

A proposito dell'autore

Un appassionato di letteratura, cinema, fumetti e gdr. Nel tempo libero scrivo sceneggiature e ambientazioni gdr per il gruppo Vitruvians .

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.