Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Riassunto del capitolo precedente: i pg hanno sconfitto gli ecoterroristi GoG in Francia, ma Hector ha messo le mani sulla misteriosa pietra che dava i poteri a Kansas Girl. Nel frattempo, Corinne d’Ancanto è stata rapita dall’Oscuro Reduce…

Ambientazione Cybio Wars di Nickleby e Fulvio Pazzaglia, presentata in anteprima su Hyper Actions dei Vitruvians.

Disegno: Diego Poggioni

Avventura “Gli Oscuri Reduci” di Nickleby e Lorenzo Sordini

ANTEFATTO

Dachau, 29 aprile 1945.
Vediamo un ragazzino legato a un tavolo operatorio all’interno del famigerato campo di concentramento, mentre Koltz e i suoi assistenti sembrano cercare di ferirlo, inutilmente, con strumenti molto affilati. Arriva anche Hector.

Koltz: “Allora, piccoletto, vuoi dirci cosa sai su Kopernik o dobbiamo passare a qualcosa di più “spiacevole”, ja?”

Momo: “Mm? Puoi ripetere, Koltzetto? Stavo pensando a cosa ti farà il Fuhrer quando saprà che lavori fregandotene delle tue direttive.”

Hector: “Ti sbagli, nanerottolo, è stato Himmler stesso a vagliare l’operazione “Tempesta di smeraldo”.”

Momo: “Che ci fai al servizio dei crucchi, cilindro pazzo?”

Hector (mostra un cofanetto Pandora, che subito spezza): “Ti sei rammollito, dio del sarcasmo: mille anni fa mi avresti imprigionato facilmente in questo cofanetto. Invece, finirà tutto con il Reich che regna supremo e con te che muori qui da solo, senza che nessuno lo venga a sapere.”

Momo: “Nessuno? Quindi ho fatto male a portare degli amici?”

Si sentono dall’esterno spari forsennati. Hector e Koltz pensano bene di allontanarsi. Restano gli assistenti, ma a un tratto qualcuno li decapita in un istante: si tratta di una ragazza con una spada.

Momo: ”Che onore! Adele la vergine di Norimberga è venuta fin qui per salvarmi! Allora mi vuoi bene!”

Adele: “Non ti illudere, tappo, ero di strada. Vedi di starmi dietro.”

I due escono. All’esterno del centro, una figura incappucciata e vestita di bianco sta uccidendo le guardie naziste.

Momo:”E ci sei anche tu, Chierico…avanti, andiamo a liberare tutti i prigionieri.”

Chierico: “Kopernik ha ordinato di lasciar fare agli Alleati.”

Momo: “Cosa? Questo è l’inferno sulla Terra! Non hai idea di cosa stanno passando quegli sventurati! Dobbiamo…”

Adele: “Contesta ancora le mie decisioni e ti rimetto dove ti ho trovato. Le vittime possono aspettare, noi dobbiamo eliminare i MOSTRI!”

 

SCENA 1

Nello studio di Corinne c’è la bozza di un libro che sta scrivendo a proposito di inesattezze nelle contestazioni verso Gèrard de Sède, scrittore che negli anni ’60 aveva riportato testimonianze sui misteri di Rennes-le-Chateau: Corinne ritiene che tali critiche avevano avuto lo scopo di occultare qualche verità celata tra le molte falsità.
La professoressa ha ricevuto anche molte minacce di organizzazioni religiose, che ritengono i suoi studi blasfemi e irrispettosi.
Nei cassetti si trova anche una lettera da parte di Andrew Lloyd, un riccone interessato ai suoi studi, e una copia della lettera non finita della donna in cui gli rispondeva di non volerlo aiutare, a causa della sua fama non proprio limpida.

Se i pg chiedono informazioni, scoprono che Lloyd è collegato al Pentacolo, un club di professionisti e industriali che si mormora si riuniscano per orgie, riti satanici o comunque per eventi sconvenienti. Il magnate che ha una villa fuori città.

Nella segreteria telefonica di Lloyd c’è un messaggio di un certo Sheldrake. Egli lo informa che il “carico” è stato sistemato nel magazzino di Lloyd di Rue Lacrosse, a Parigi, e che si vedranno lì.
Raggiunto il punto concordato (sorvegliato da alcuni uomini armati, stesse statistiche del “Soldato” presentato tra i modelli di png su Hyper Actions) i pg possono penetrare e trovare Sheldrake e Lloyd, che stanno parlando del contenuto della cassa.

Lloyd: “E’ stato veramente un ottimo affare..e l’altro esemplare?”

Sheldrake: “L’ho spedito al suo amico, il barone…mi ha detto che gli serviva urgentemente per qualche rito che doveva compiere con quei suoi colleghi. E dire che alla sua età dovrebbe smetterla con i giochetti.”

Lloyd: “Glielo devo chiedere, Sheldrake, cos’è quel simbolo cristallino a forma di uccello sulla sua fronte?”

Sheldrake: ”Ah ah, parla di questo gioiellino? È  una maledizione di Hector: può annichilirti, lobotomizzarti, trasformarti…in questo caso, mi ha trasferito una frazione dei poteri del mio ex padrone. Non posso dire che mi sia andata male.”

Sheldrake fa versare dai suoi uomini del metallo fuso all’interno della cassa: si sentono dall’interno urla di dolore, ma Sheldrake afferma che la vittima non può morire.

Sheldrake

Taglia: 5

Movimento a terra: 4,5 metri / 9 metri / 18 metri

Tratti: Fsc 4, Tcn 4, Mnt 5, Scl 4

Abilità (VTA): Acrobatica 11, Atletica 12, Lotta 11, Muscoli 10, Resistenza 10, Abilità di Mano 9, Arte Bellica 9, Furtività 8, Meccanica 10, Sabotaggio 8,  Autocontrollo 12, Conoscenza 9, Indagare 12, Percepire 12, Prontezza 12, Empatia 11, Intimidire 11, Mercanteggiare 12, Raggirare 11, Socializzare 10

Caratteri: Dono Soprannaturale, Saggezza 5, Rapido 1, Dote Rapida

Doni: Teletrasporto, Telecinesi

Armi:

  • Mani Nude

TP: 4/5 (da armatura, scudo d’energia)

PF/PM: 20/27

Sheldrake può usare il potere di teletrasporto per far apparire dei mostri al suo comando.

Xenivori

Si tratta di strane bestie, dall’aspetto di grandi cani dalla pelle ricoperta di metallo. Unghie e zanne sono in grado di lacerare persino l’acciaio. Qualora ingeriscano parti di xeniano, aumentano la propria forza.

Taglia: 4

Movimento a Terra: 4 m. / 8 m. / 16 m.

Tratti: Fsc 3, Tcn 3, Mnt 2, Scl 2

Abilità (VTA): Acrobatica* 11, Empatia 9, Atletica* 10, Lotta 10, Furtività 9, Muscoli 7, Percepire 11*,  Prontezza 9*

Caratteri:  Animale, Agile 1*, Rapido 2, Sensi acuti 3*, Difendersi

Armi: Arma naturale (1d6+6, imprevedibile)

PF/PM: 15/8

Note e Opzioni (xenivori):

  • Divorare Xeniani: se lo xenivoro divora il cadavere di uno xeniano ottiene un PA per ciascuna Abilità.

  • Divorare Umani: se lo xenivoro divora il cadavere di un umano recupera tutti i PF e PM perduti.

All’interno della cassa in questione ci sono i resti di Chierico, uno xeniano, ovvero un uomo capace di tornare in vita a partire dal suo scheletro di jexenio: in poco tempo, il suo corpo guarisce completamente dalle ferite.
Egli rivela che il barone era intenzionato a scoprire il segreto dell’immortalità con studi su di lui, e che aveva incaricato Sheldrake, un paraumano, di catturare lui e la sua amica Adele mentre erano in missione in Norvegia per Kopernik.
Shledrake, non appena riprende conoscenza, si teletrasporta via.

SCENA 3

Chierico li teletrasporta a Rennes le Chateau, poiché aveva sentito che Shledrake aveva fatto in quel luogo un lavoretto per il barone.
Indagando in chiesa, trovano esposto in una cripta un manoscritto, ma con una prova di Indagare con successo 4 si accorgono che le vere parole sono nascoste sotto il primo strato.
Sembra essere un antico trattato di Kopernik: esso rivela che nei dintorni della chiesa sono nascosti i resti “dell’uomo che è già tornato dalla morte”.
Indagando, trovano i segni di una manomissione nel terreno circostante, e uno spazio ricoperto di terra che avrebbe benissimo potuto contenere una cassa.
In quel mentre arriva il sagrestano che, scambiando i pg per degli addetti del comune che avevano precedentemente fatto dei controlli, li accusa di aver fornito dei dati falsi.
Chiarito l’equivoco, il sagrestano rivela l’indirizzo che gli era stato fornito, che corrisponde a un ufficio in affitto.
Chiamando al telefono la società che affitta gli appartamenti, si scopre che l’ordine era partito dal distretto della Provenza.

A proposito dell'autore

Un appassionato di letteratura, cinema, fumetti e gdr. Nel tempo libero scrivo sceneggiature e ambientazioni gdr per il gruppo Vitruvians .

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.