Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Appassionati di Mutant Chronicles??? grandi notizie per voi!!!

ma aspettate un attimino, prima una doverosa introduzione per i meno “anziani”!

mutant chronicles terza edizione

mutant chronicles terza edizione

Per chi non sapesse cos’è Mutant Chronicles, beh… si tratta di un mondo creato ormai 20 anni fa dalla svedese Target Games, utilizzato in romanzi, wargames, giochi di carte, videogiochi, un film e anche un videogioco, portato in Italia da Hobby & Works tanti anni fa!

copioincollo da wikipedia una intro:

Il gioco di ruolo Mutant Chronicles è di tipo techno-fantasy. Tutto ebbe inizio alla fine del ventitreesimo secolo quando il suolo della Terra si trovava esausto dallo sfruttamento dell’uomo e dagli esperimenti nucleari. La società era dominata da quattro megacorporazioni mercantili: la democratica Capitol, la potente Bauhaus, i nobili Mishima e i coraggiosi Imperiali. Le corporazioni sostentavano miliardi di persone offrendo loro un lavoro, cibo, protezione, assistenza medica. La lotta continua delle corporazioni aveva inaridito il suolo terrestre ed esse si dedicarono quindi alla ricerca per la colonizzazione dello spazio.

La Terra venne abbandonata e vennero colonizzati prima la Luna poi i pianeti del nostro Sistema Solare e la fascia di asteroidi. Quando la colonizzazione era ad un punto avanzato l’Oscura Simmetria iniziò a dilagare. Incubi terribili colpirono la popolazione, le macchine guidate dall’Intelligenza Artificiale si ribellarono, il sistema creditizio crollò e le lotte tra le corporazioni ripresero dando l’inizio alla Prima Guerra Corporativa. Arrivò poi il Primo Cardinale a fondare la Fratellanza che rappacificò le corporazioni e diede speranza all’umanità contro l’Oscura Simmetria. Venne fondata l’Alleanza, un organismo che rappresentava le corporazioni e doveva aiutarle a risolvere gli screzi pacificamente.

Gli Imperiali, però, si spinsero oltre Plutone, scoprendo Nero, il Decimo Pianeta. Appena sbarcati sul nuovo pianeta che volevano colonizzare il Primo Sigillo di Protezione venne spezzato e le orde dell’Oscura Legione dilagarono. La Fratellanza, al fianco di ogni corporazione, diede vita ad un fronte unito che sconfisse l’Oscura Legione.

Dopo mille anni le corporazioni dimenticarono tutto e ripresero a darsi battaglia. Iniziò la Seconda Guerra Corporativa e sorse una nuova corporazione, la Cybertronic, che costruì nuove Macchine Pensanti. In questo caos l’Oscura Legione ha ripreso la propria attività e guadagna terreno.

Bene… ora la notizia: arriva la terza edizione del gioco di ruolo!!!

Ancora non se ne sa molto, il sito ufficiale e la pagina facebook propongono alcune anteprime, immagini, una colonna sonora… ma nulla di più. Sappiamo che sarà edito da Modiphius e questo è il video realizzato per annunciare la notizia:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5AFQQCp0_mQ[/youtube]

e ora… qualche link

Mutant Chronicles su Wikipedia

Il sito ufficiale del progetto Terza Edizione

La pagina Facebook ufficiale

Un vecchio sito italiano pieno di roba, anche di manuali scaricabili in pdf … che non so se posso linkare, ma se lo fa wikipedia chi sono io per non farlo?

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.