Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Nel mondo del gioco di ruolo italiano, continuano le autoproduzioni, che sembrano essere ormai uno dei pochissimi strumenti per divulgare le proprie creazioni. Fortunatamente il livello di questi prodotti è quasi sempre alto.  Oggi ci troviamo a segnalarvi un titolo che attirerà l’attenzione di tutti gli appassionati della celebre serie tv Spartacus.

ars1LuceOmbra presenta Ars Gladiatoria:

Ars Gladiatoria è un gioco di ruolo competitivo liberamente ispirato alla serie tv Spartacus blood and sands, in cui tutti i partecipanti si sfidano nell’arena in lotte all’ultimo sangue, cercando di portare alla vittoria il proprio gladiatore.

È un gioco dalla durata breve (un paio di sessioni) e che consente di creare il proprio gladiatore e tutti i personaggi a esso correlati. Non è prevista una figura di arbitro di gioco, e tutte le scene sono gestite dai giocatori stessi, tramite un sistema di abbinamento dei personaggi creati.

Il gioco è diviso in due fasi distinte, una di allenamento dove si racconta la storia del proprio gladiatore e del suo tentativo di stringere alleanza e ottenere favori per vincere, e una di arena nella quale si scende in campo per dimostrare di essere i migliori!

Il gioco è competitivo e prevede un vincitore che a fine partita sarà l’unico a poter narrare un epilogo positivo per il proprio personaggio.

In allegato al gioco principale c’è la modalità “Gli Dei dell’arena”, che trasforma Ars Gladiatoria in un veloce gioco da tavolo e permette di giocare uno scontro a più gladiatori in un lasso di tempo relativamente breve. Nel manuale base sono presenti 6 campioni dell’arena, altri sono in preparazione e saranno rilasciati in download in futuro.
Il gioco è disponibile in formato cartaceo, come autoproduzione, presso il blog http://fantasyluceombra.blogspot.it/ e presto in versione pdf nei principali siti di vendita online.”

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.