Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Play by chat, play by forum, gdr online, gdr classico utilizzando hangout…

di sistemi per “ruolare” utilizzando la rete per abbattere un pò le distanze, ce ne sono tanti, e oggi vi proponiamo una idea ancora diversa. Questa idea ci viene segnalata direttamente dal suo “papà”, Mario Lucio Falcone noto come “the Marius”, conosciuto nell’ambiente per essere l’autore delle divertenti strisce di Advanced Nerds e dal suo socio Paolo Gambardella, che si sta occupando di questo progetto dal lato informatico !

Lascio ora che siano le sue parole a spiegarvi in cosa consiste questa iniziativa, Palle Verdi:

“Ho messo su questo sistema di gdr on-line, una sorta di play-by-chat ma un po’ più leggero e soprattutto di massa.

ogni giorno il Narratore posta un’immagine con uno spunto narrativo e tutti i pg possono commentare facendo le loro dichiarazioni e interagendo con i png (il Narratore legge, osserva e commenta). A seconda delle azioni dei PG la trama prende la propria strada (come in una normale seduta di gdr)
Ci si può unire in qualunque momento, i pg fanno parte di un’orda di pelleverde guidater dall’orco Senza-Okkio in cerca di gloria.”

a noi l’idea è sembrata molto simpatica!

Se per voi vale lo stesso, vi segnalo sia il link al progetto, sia quello alle ormai imperdibili strisce di Advanced Nerds su facebook.

 

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.