Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

1098513_485350144889978_440320195_nPoche regole valgono nel marketing tanto quanto quella secondo la quale, con i gattini non si sbaglia mai! Se poi unisci questo tema a quello di Chtulhu e dei Grandi Antichi, e servi il piatto a dei nerd come noi giocatori di ruolo, beh… allora ti piace vincere facile!

Ecco quindi nascere il kickstarter per la Deluxe Edition di Call of Catthulhu, “il gioco di ruolo, dalle regole semplici, in cui i gatti salvano il mondo dai grandi antichi, mentre gli umani aprono le scatolette di tonno“.

Il mondo di gioco è il nostro mondo, ma pieno degli orrori innominabili che ci ha tramandato H.P. Lovecraft. Fortunatamente però noi esseri umani siamo protetti dai gatti! L’ultima linea di difesa che separa i grandi antichi dalla conquista del mondo.

Il sistema di gioco si basa sul lancio di una manciata di dadi a 6 facce (il numero di dadi lanciati dipende dalla “bravura” del micio). I dadi che mostrano un 1 o un 2 sono fallimenti, tutti gli altri risultati, sono successi.

Il gioco è già disponibile su drivethrurpg per una cifra irrisoria (il pdf costa soli 3 dollari); tuttavia è nato un kickstarter per produrre una versione deluxe extralusso del gioco e, neanche a dirlo, ha ottenuto un buon successo: sono stati raccolti già più di 20mila dollari, mentre ne erano stati richiesti solo 2000. Non una cifra spropositata, ma indicativa di quanto una accoppiata “Chtulhu + Gattini” possa rendere felici noi giocatori di ruolo e spingerci a finanziare un progetto così particolare e originale.

E ora, per concludere, qualche link utile:

Il link per acquistare il manuale per una manciata di dollari su DriveThruRpg

Il link a una recensione più approfondita del gioco (in inglese)

Il link al kickstarter

Il link alla pagina facebook del progetto

COMPRALO SU

Acquistalo su DRIVETHRURPG

Vuoi un link ESCLUSIVO al tuo store? CONTATTACI

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.