Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ci siamo, ieri la Wizards of the Coast ha annunciato quando sarà rilasciato il nuovo Dungeons and Dragons, quello che è attualmente chiamato con il nome provvisorio NEXT.

L’annuncio ufficiale lo trovate QUI ed in buona sostanza la WotC ringrazia i quasi 180.000 utenti che hanno partecipato al Playtest, annuncia che il regolamento è pressoché pronto e che durante il 2014 ci sarà un susseguirsi di informazioni e notizie su questa nuova iterazione del Gioco di Ruolo che ha fatto nascere quasi tutti gli altri.

Giusto per la cronaca, questo nuovo D&D è (o sperano almeno che lo sia) il D&D di raccordo tra tutte le edizioni fin’ora uscite. Il D&D che ha preso spunti da BECMI, dall’Advacend (1a e 2a edizione), dalle 3.0 e 3.5 ed anche dalla 4a, mettendo così i punti meglio riusciti di tutte le edizioni, semplificando ulteriormente le meccaniche ma lasciando libertà a giocatori e master di aumentarne la complessità.

Se volete avere un assaggio dei contenuti di D&D Next, potete andare sulla pagina del Playtest (sempre che sia ancora possibile): http://www.wizards.com/dnd/dndnext.aspx

Restate quindi con noi, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della pietra miliare dei Giochi di Ruolo

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.