Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

la copertina di beast & barbariansIn occasione di Lucca 2013, molti di voi hanno scoperto, grazie all’edizione italiana, Savage Worlds!

E insieme ad esso (o subito dopo) abbiamo avuto modo di leggere e giocare le ambientazioni Deadlands, Enascentia e, ultimo arrivato, Necessary Evil! Il 2014 comincia con un comunicato ufficiale dell’editore italiano che annuncia ben CINQUE novità per quest’anno! La prima di esse è Beasts&Barbarians, una ambientazione tutta italiana (di Umberto Pignatelli) ispirata al mondo di Conan il Barbaro!

Di seguito, il comunicato ufficiale:

Il primo titolo confermato per il 2014 è dunque Beasts&Barbarians (B&B) di Umberto Pignatelli, un’ambientazione dedicata all’heroic fantasy e allo sword & sorcery, pubblicata dalla Gramel Publishing come setting per Savage Worlds. I modelli principali sono il Conan e il Kull di R. E. Howard, la serie del Mondo dei Ladri, i racconti e i romanzi di Fritz Leiber e alcuni cicli di Vance e Ashton Smith: insomma il fantasy PRIMA di Tolkien.

Utilizzando le parole dell’autore, “Beasts&Barbarians è un mondo antico, nel pieno dell’epoca del ferro, dominato da un impero ormai in decadenza. Barbari di ogni tipo premono sui confini, saccheggiando e razziando dove possono, contenuti solo dalle ultime forze dell’Impero di Ferro. In misteriose, antiche catacombe, preti e stregoni di culti ormai dimenticati sussurrano i nomi di demoni terribili di fronte ad altari sui quali sono legate fanciulle seminude, pronte ad essere sacrificate. Nel frattempo, nelle arene battute dal sole implacabile, gladiatori dalla pelle brunita pagano il loro prezzo in sangue e sudore per il divertimento delle folle. Nella sterminata Savana d’Avorio le Tribù Nere danzano e combattono al suono ipnotico dei loro tamburi. È questo il mondo dove i nostri eroi, con calzari di cuoio e spade alla mano, verranno a conquistarsi la loro parte di gloria e ricchezza.”
beb1
Umberto Pignatelli è italianissimo ma ha pubblicato B&B anni fa con la GRamel direttamente in inglese e adesso curerà la revisione della traduzione italiana, aggiungendo nel nostro manuale anche dei nuovi contenuti originali.

La versione italiana sarà l’Edizione da Battaglia di Beasts & Barbarians – Golden Edition ovvero la seconda versione ampliata e riveduta di B&B, aggiornata alla edizione Deluxe di Savage Worlds (la stessa già pubblicata in Italia lo scorso anno da GG Studio).
Apparirà in cartaceo in italiano con il nostro formato delle Edizioni da Battaglia (A5 brossurato a colori) e l’impaginazione e la grafica dell’originale.

I tempi previsti sono quelli del secondo semestre 2014, probabilmente in tempo per Lucca C&G 2014, ma ancora non sono stati definiti nel dettaglio.

beast & barbarians savage worlds italianocome sempre, di seguito alcuni link utili:

Beast&Barbarians, nella sua edizione in inglese, su rpgnow

La notizia sul sito ufficiale di SW Italia

Una intervista di approfondimento all’autore

Savage Worlds Italia pubblicherà Beasts & Barbarians
80%Punteggio totale
Voti lettori: (1 Vota)
80%

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.