Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

la copertina del numero 3 di Ora si GiocaE’ online il nuovo numero di Ora si Gioca (il numero 3), e come i precedenti, è scaricabile gratuitamente!

Cos’è Ora si Gioca? E’ il magazine online di Creatori di Sogni, un “punto di ritrovo online” per autori di giochi italiani. Il magazine online di cui vi parliamo oggi è il risultato delle discussioni e delle riflessioni periodiche che vengono portate avanti dalla community, oltre che del materiale prodotto dai vari membri.

In questo numero si parla di armi, di creature da inserire nelle vostre sessioni di gioco, della dura vita degli avventurieri nello spazio e dei consigli per rendere al meglio questa situazione, ma soprattutto si parla di F.R.E.E., acronimo di Fantasy Rules Efficient Simulator, un toolkit, opera di Davide Quatrini, che permette di emulare D&D (in varie incarnazioni) per poter giocare a moduli pubblicati senza doverti sciorinare 900 pagine di regole.

In questo numero:

  • Mano alle armi

di Valter Carignano (per PureCheck! 2.0)
Un compendio di armi da gittata.

  • F.R.E.E.

di Davide Quatrini (Gioco in Playtest)
Si potrebbe definire lo shorthand di D&D, pensavate che giocare a un modulo preconfezionato senza bisogno di manuali (o quasi) fosse impossibile? Vi ricrederete…

  • La sirena

di Giacomo Bellucci (per Orme sul Granito)
Una nuova creatura del mito pronta all’uso.

  • Nello spazio…

di Danilo Moretti (per Super Adventures)
I vostri eroi sono persi nello spazio? No Problema! Ecco alcuni utili strumenti per lo Sceneggiatore di turno.

Come sempre concludiamo con un po’ di link utili:

il sito del progetto Creatori di Sogni

il link al download del magazine #3

il forum dove discutere di Free

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.