Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Un paio di settimane fa vi abbiamo parlato della raccolta fondi nata per finanziare la traduzione in Italiano dei manuali di FATE CORE, FATE Accelerato, Fate Worlds 1&2 e Fate System Toolkit!

Bene…

Fate Core Italiano

 

un po’ di tempo è passato e nel mondo del gioco di ruolo (community, forum, pagine facebook, ecc) se ne è parlato molto! Nel momento in cui scrivo (si, perchè poi non so quando andrà online questa news, bisogna vedere gli slot liberi che abbiamo a disposizione sul portale :P) manca poco meno di un mese al termine della raccolta fondi, ed ecco come stanno andando le cose:

più del 40% dei fondi richiesti sono stati raggiunti, circa 50 supporter hanno contribuito, ma la cosa più interessante sono i nuovi traguardi proposti da Dreamlord Press:

la maggior parte sono traguardi “artistici”, che ci danno la possibilità di avere, oltre ai manuali base, in formato elettronico e cartaceo, anche delle tavole originali dei due principali artisti che illustreranno il manuale: Claudio Casini (Asterion Press, Paizo, Moongoose) e Davide Marescotti (Wild Boar, Edicolors, Sine Requie).

 

Ma c’è anche dell’altro: sono state pubblicate le anteprime dei prototipi dei nuovi dadi Fudge che verranno realizzati per l’edizione italiana!

dadi fudge fate italia

 

L’ultima delle novità è relativa alla comunicazione degli obiettivi che saranno necessari a portare in Italia anche i 2 volumi di Mondi di Fate e il manuale degli Strumenti del Sistema! I traguardi sono piuttosto lontani e le cifre necessarie a raggiungerli sono abbastanza alte: parliamo di goal che vanno dai 10mila ai 22mila euro! Incrociamo le dita, e stiamo a vedere cosa succede.

C’è ancora tempo per supportare questo progetto! Andate a questo link e assicuratevi la vostra copia del manuale!

 

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.