Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

History Channel ha rilasciato di recente un video meraviglioso che ci mostra com’è veramente andata la Prima Guerra Mondiale. Non la storia che ci insegnano a scuola, insomma. Quella vera, in cui i Marziani ci hanno attaccato ed hanno quasi estinto la razza umana. Nessuno ne parla, ovviamente, le menti delle persone coinvolte furono manipolate con i primi esperimenti di controllo mentale con le scie chimiche (gli aeroplani già esistevano).

Immaginaria_realtà_Meet-The-Martians-

Ma fu una guerra davvero spaventosa, ed ora History Channel ha deciso di togliere il sipario! Ecco qui il meraviglioso documentario.

Great martian war from PLAZMA on Vimeo.

Di tutto questo già si potevano avere avvisaglie, se ci pensate bene. Il film La Guerra dei Mondi, in fondo, ha attinto a piene mani dal design dei Marziani di he attaccarono il nostro pianeta!

Dai guardate che roba! Praticamente, i mezzi meccanici sono identici!

Dai guardate che roba! Praticamente, i mezzi meccanici sono identici!

Il documentario è stato realizzato da Impossible Factual per History Canada e non potevamo non farvelo vedere. Non ci è dato sapere se tutto questo sia un’opera di fantasia oppure la vera storia della Guerra dei Mondi… ma, poco ma sicuro, è un capolavoro che meritava di essere visto!

Ecco qui le parole degli autori di Impossible Factual:

In occasione del 100° anniversario della Prima Guerra Mondiale, questo documentario sulla Grande Guerra Marziana racconta la storia dei catastrofici eventi e degli inimmaginabili orrori accaduti tra il 1913 ed ’17, quando l’Umanità è staa vittima di una terribile e selvaggia invasione aliena.

Con potenti e dettagliati parallelismi con la Prima Guerra Mondiale, la Grande Guerra Marziana fonde fantascienza e storia per esplorare le tragedie del mondo reale e l’orrore incredibile della Prima Guerra Mondiale.

Spunti GDR

Non so a voi, ma a me viene immediatamente in mente Project HOPE: un super eroistico ambientato ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Ok, non è la prima, ma avrete capito il senso: super eroi che, invece di affrontare i nazisti, in un’epoca sconosciuta comunque a noi giovani, si ritrovano ad affrontare un’invasione aliena. Il che mi riporta alla mente anche Necessary Evil!

Perché non è detto che debbano essere i super eroi a difendere la Terra. Magari loro hanno già fallito ed ora tocca ai super cattivi rimboccarsi le maniche: perché senza pianeta, come potrebbero mai campare?

project_hope

Insomma, ci si può ispirare per parecchie cronache differenti. Io consiglio comunque di rimanere in un’epoca remota, per questo tipo di storie. Immaginate quanto possa essere disperata la situazione di un’Umanità dotata di un bassissimo livello tecnologico, contro un’invasione aliena alla Indipendence Day? Magari, tutto questo è già successo. Ma chi sono gli eroi che hanno dovuto affrontare quelle ore buie e spaventose?

Anche i retroscena possono essere interessantissimi. Investigazione alla X Files, ad esempio. Perché qualcuno potrebbe essersi accorto in anticipo di quello che stava per succedere. Magari, la campagna potrebbe proprio iniziare con qualche avventura investigativa PRIMA che si scateni l’inferno!

Buon gioco a tutti!

Fonti

Storie di Immaginaria Realtà: rarissime immagini del Conflitto Marziano del 1914
59%Punteggio totale
Voti lettori: (15 Voti)
59%

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.