Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo articolo per la rubrica Storie di Immaginaria Realtà! Vorrei proporvi, di quando in quando, alcune storie strambe provenienti da una cittadina inglese di nome Whitstable… chiameremo questa carrellata di racconti: “i Misteri di Whitstable” 🙂

Prima di tutto, si tratta di storie vere? Si tratta di racconti veri. Sulla veridicità delle storie non ci metterei la mano sul fuoco… ma c’è chi ha messo insieme questo interessante e sognante blog in cui vengono raccolti i bizzarri racconti di quel che avviene a Whitstable. Pare che si tratti di una cittadina al centro di ogni genere di evento paranormale!

gdr_italia_whitstableoldtown

Ho deciso di presentare questi racconti come una sotto-rubrica proprio perché non sono fatti documentabili e realistici. Prima di tutto, parliamo un attimo della cittadina, citando Wikipedia!

Whitstable è una città di 30.195 abitanti, sulla costa nord-orientale della contea del Kent, in Inghilterra.

La cittadina è nota come “Perla del Kent” ed è famosa per le sue ostriche, alle quali è dedicata una sagra (“Oyster Festival”) nel mese di luglio. Nel1830 vi venne condotta una delle prime linee ferroviarie per passeggeri dalla “Canterbury and Whitstable Railway Company”, che fece costruire nella cittadina un porto nel 1832.

Apparentemente, nulla di interessante. Forse, proprio per questa ragione sono sorti blog come Weird Whitstable Tales!

In questo posto potrete trovare gli ultimi avvenimenti e stranezze a Whitstable. Gli aggiornamenti potrebbero essere intermittenti, visto che la posizione del sole, le migrazioni degli uccelli e il magnetismo svolgono tutti un ruolo nel Triangolo di Thanet.

Queste le parole d’introduzione nel blog. Cos’è precisamente il Triangolo di Thanet? Eccolo qui. Lo si trova come primo risultato cercando su google, è stato indicato in Google Maps senza alcuna descrizione. Wikipedia ci dice che il Thanet è un distretto locale del Kent, Inghilterra, Regno Unito, con sede a Margate.

Il distretto fu creato con il Local Government Act 1972, il 1º aprile, 1974 dalla fusione dei borough di Margate e Ramsgate con il Distretto urbano di Broadstairs and St Peter’s e parte del Distretto rurale di Eastry. Se lo sapevate già, scusate la mia ignoranza ma io non lo sapevo affatto! Eccolo qui su google maps. 

Bizzarramente, Whitstable non si trova in questo distretto, ma poco più a Ovest, per cui non sono riuscita a capire il collegamento… se qualcuno è in grado di svelare l’arcano si faccia pure avanti nei commenti! Io proverò comunque a chiedere delucidazioni agli amministratori del blog 🙂

Oggi parliamo in particolare di questa notizia che mi ha affascinata moltissimo. Si parla del fatto che, in terra, è stato trovato un piccolo pezzetto di legno dalle fattezze particolari.

gdr_italia_stickman02

Vedete quella macchietta in basso, sull’asfalto? Ecco, sembra solo un pezzetto di legno (e probabilmente lo è), ma se si prova a guardarlo più da vicino inizia a sembrare qualcosa di diverso…

gdr_italia_stickman03

Forse persino qualcosa che, una volta, era vivo. Il blog da cui ho tratto questo articolo parla senza mezzi termini di un omino di legno probabilmente deceduto in seguito allo schiacciamento, ad opera di un’automobile, forse… nel senso che nell’articolo non si accenna neppure al fatto che potrebbe essre solo un pezzetto di legno dalle fattezze interessanti. Se ne parla come di un cadavere! Ecco le dimensioni in relazione a una moneta:

gdr_italia_stickman01

Va bene, direte voi, è solo un pezzo di legno. Quasi sicuramente si, ma la forma mi affascina oltremisura e lo scopo di questa rubrica non è forse partire da qualcosa di reale per fantasticarci sopra? Magari, questa volta non si tratta di nulla di stupefacente, ma comunque è qualcosa di suggestivo! Inoltre, nessuno ha fatto un’autopsia a quel piccolo esserino (o pezzetto di legno), immagini 😛

In pratica, mi sembra evidente che l’omino raffigurato in queste foto sia un cucciolo di Ent. Cos’è un Ent? Ma come, se leggete questi articoli e non lo sapete dovete davvero vergognarvi! 😀
Si tratta degli uomini-albero della tradizione fantasy Tolkeniana (appaiono nei suoi racconti, in particolare nel Signore degli Anelli). Sono una razza di Arda (l’Universo creato da Tolkien), creature a metà strada tra alberi e uomini, con una natura vegetale ma in grado di pensare, muoversi e parlare.

gdr_Italia_Il_Signore_degli_Anelli_200

 

Evidentemente, questa piccola creaturina si è addentrata nel mondo civilizzato dagli umani e ha fatto, ahimé, una brutta fine. Certo, ai nostri occhi può sembrare solo un piccolo pezzo di legno schiacciato dalla forma vagamente simile a quella di un volto umano… ma è un Ent. Un cucciolo. Ma le creature magiche e fatate, delle quali ormai si è perso quasi completamente il ricordo relegandole al mondo dell’immaginazione, non girano tutti i giorni per le strade delle nostre città…

O, comunque, per le strade degli umani di qualunque epoca. E allora, come mai questo piccolo Ent è sfuggito al vigile sguardo dei genitori, finendo schiacciato da un’auto a Whitstable? Questo è l’inizio della nostra avventura, che possiamo decidere di ambientare proprio ai tempi moderni, nel qual caso consiglierei di giocare a Changeling, uno dei giochi più meravigliosamente fatati che conosco!

gdr_Italia_Changeling

Se invece decidessimo di ambientare il tutto in un’epoca passata o in un mondo di fantasia, è chiaro che si potrebbe giocare a GURPS, D&D oppure GIRSA, ma anche il più recente “L’Unico Anello”. Questi ultimi due sono giochi ufficiali del Signore degli Anelli, per cui è chiaro che gli Ent ci starebbero come una ciliegina sulla torta.

Come mai, dicevamo, la creaturina si è avventurata nella città degli uomini? A prescindere dall’ambientazione possiamo immaginarci qualcosa di interessante… è solo uno spunto, ma le soluzioni sono tante. Forse, qualcuno in città ha ripreso a venerare le creature fatate. Una setta nascosta, un piccolo culto in crescita… questo semplice fatto ha avvicinato di nuovo il Piccolo Popolo al mondo degli umani! Per ora sembra qualcosa di innocente… ma se dovesse degenerare provando alterazioni incredibili sulla nostra realtà e riportando creature che si pensava fossero estinte sulla Terra?

gdr_Italia_fata_mostro

Oppure, giusto per cambiare completamente genere, qualcosa di terribile sta succedendo nel mondo delle Fate. Talmente terribile da spingere Fate, Spiritelli e ogni genere di creatura fatata o fantastica a scappare dal proprio piano esistenziale in cerca di un riparo nel nostro mondo tetro e ordinario! E per spingere una fata a fare un passo del genere, ci vuole una bella minaccia! Saprete di che sto parlando soprattutto se siete lettori di Changeling o se ci avete giocato…

Ecco, di cosa potrebbe trattarsi? Semplicemente una banda di Troll o Fate sanguinarie d’altro genere, oppure qualche malintenzionato essere extradimensionale sta terrorizzando Arcadia? A voi la scelta, ma uno spunto come questo apre la strada a tantissimi racconti diversi 🙂

 

L'Omino di Legno, i Misteri di Whitstable
88%stickman
Voti lettori: (10 Voti)
88%

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.