Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ed eccoci a presentarvi il comunicato stampa che annuncia l’arrivo del gioco di ruolo di Darkmoor!

PAVIA, IT 17 Settembre, 2015 – Acchiappasogni è orgogliosa di annunciare l’imminente arrivo della campagna di raccolta fondi per Darkmoor GDR, prevista per il 22 Settembre 2015. Si tratta di un gioco di ruolo fantasy ispirato dai divertentissimi giochi per dispositivi mobili by Mooff Games: Maximus e Blackmoor. Un gioco che sfrutterà il motore di combattimento di Musha Shugyo (MS) GDR!

Darkmoor combinerà un sistema di gioco enormemente ampliato rispetto a quello di MS con le ambientazioni di Blackmoor e Maximus per creare un’esperienza di gioco autoironica, divertente e scanzonata!

darkmoor gdr

Nel folle mondo di Darkmoor, i Personaggi salgono di livello avvolti dalla loro aura luminosa, quando si sconfiggono i nemici, dal loro corpo emergono montagne di tesori e se una persona viene avvelenata, attorno alla sua testa appaiono inquietanti teschietti verdi fluttuanti. Combatterai avventure spettacolari e mozzafiato, ogni tua mossa o descrizione potrà influenzare enormemente la scena, i prossimi attacchi e le difese dei tuoi nemici!

“Fin dai primi test con Darkmoor mi sono divertito tantissimo. Mi sono immediatamente reso conto che se avessi applicato il sistema di combattimento di Musha Shugyo a quel videogioco, avrei creato un GDR cartaceo fenomenale!” dice Luca De Marini, fondatore di Acchiappasogni. “Quando ho proposto la mia idea a Simon Marriott di Mooff Games, la sua risposta è stata immediatamente entusiasta. Abbiamo iniziato a collaborare immediatamente.” “Quando Luca mi ha mostrato Musha Shugyo RPG ho pensato subito che fosse il sistema di gioco perfetto per ricreare i combattimenti spettacolari dei nostri videogame. La nostra collaborazione si muove ora in due direzioni. Infatti, nel nostro prossimo gioco, Smash boys, ci sarà anche Stella D’Argento, la protagonista di Musha Shugyo GDR” risponde Simon di Mooff Games.

Riguardo Acchiappasogni

Acchiappasogni è una casa editrice indipendente italiana, fondata nel 2011 da Luca De Marini e Davide Quaroni. Luca è il principale creatore dei vari giochi pubblicati fin’ora, come il sistema GDR generico Destino Oscuro e le sue ambientazioni Cielo Cremisi e Il Buio di Etherna e, ovviamente, Musha Shugyo RPG. Una community online davvero molto attiva segue quest’ultimo progetto e molti dei fan di Musha Shugyo hanno creato giochi ed espansioni basate su MS che sono già state pubblicate o in procinto di esserlo (vedi Agon WWII).

Darkmoor GDR, arriva la raccolta fondi su Kickstarter
75%Punteggio totale
Voti lettori: (12 Voti)
75%

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.