Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Nella seconda delle news che costituiranno la catena informativa sugli operatori del settore GDR della fiera ludica “Lucca Comics & Games 2009“, ci occuperemo della casa editrice Stratelibri, conosciuta dai più per la pubblicazione dei manuali pertinenti alla linea del Richiamo di Cthulhu e per pubblicato – a Lucca Comics & Games 2008 – Cyberpunk V3 (oggi giunto alla sua seconda ristampa).

 

L’editore milanese ha infatti annunciato che nel corso della fiera sarà disponibile al pubblico il gioco di ruoloTrail of Cthulhu (il cui titolo è stato reso in italiano in “Sulle Tracce di Cthulhu“). Questo gioco si avvale di un peculiarissimo sistema di gioco (il Gumshoe), che basa il suo essere proprio nell’azione investigativa dei personaggi. Tale sistema (che ha come capisaldo la creazione stessa dell’avventura) è stato designato unicamente per i giochi investigativi pubblicati dalla Pelgrane Press.

Contando anche Esoterroristi (edito da Janus Design) questo è il secondo gioco, tradotto e pubblicato in Italia, a godere di queste particolarissime meccaniche di gioco.

Il manuale verrà proposto al pubblico al prezzo di 34,95€. Ancora non si conosce il formato o dettagli tecnici della versione italiana; sappiamo, però, che la versione inglese è un cartonato bicromatico, formato da un totale di 246 pagine. Si preannuncia, dunque, un prodotto sicuramente interessante per ogni giocatore, appassionati, e non, del mondo lovecraftiano dei Miti di Cthulhu.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.