Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Come vi avevamo raccontato qualche settimana fa sembrava che le date previste e annunciate subito dopo la chiusura dell’edizione 2010 di Lucca Comics and Games dovessero venire ridotte a 4 dalle 5 previste inizialmente, per volontà del comune soprattutto. Come vi avevamo raccontato però non c’era una grosso accordo sulla cosa e sicuramente gli organizzatori della manifestazione preferivano restare fedeli ai 5 giorni previsti per questa edizione.

Il “braccio di ferro” se così possiamo dire, alla fine sembra aver visto prevalere l’organizzatore dell’evento che ha spuntato una Lucca Comics and Games da 5 giorni.
Le 5 giornate di Lucca non sono una totale novità, era già successo anche in anni non troppo lontani che la manifestazione durasse 5 giorni grazie al calendario che faceva cadere la festa del 1 Novembre di Mercoledì proprio in mezzo alla settimana. In questo caso la scelta dei 5 giorni, con il 1 Novembre che cade di Martedì e dunque la possibilità di fare la fiera dal Sabato al Martedì tenendo i canonici 4 giorni, sembra dettata più che dal calendario da una precisa volontà organizzativa di estendere la durata della manifestazione.

Nel comunicato ufficiale che annuncia l’ufficializzazione delle 5 giornate, si fa solo un breve cenno alla possibilità di vedere “con più calma” e spalmare su più giorni i numerosissimi appuntamenti, incontri, mostre e quant’altro che Lucca propone in quei giorni. Sembra dunque una scelta, quella dei 5 giorni, che potrebbe ripetersi anche per il futuro al di la delle concomitanze del calendario.

E voi cosa ne pensate?

La preferite una Lucca da 5 giorni invece di 4?

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.