La notizia era nell’aria, qualche anticipazione ve la avevamo già data in QUESTO articolo, ma ora è ufficiale: L’Unico Anello è arrivato!

Sul sito di Giochi Uniti è possibile leggere la pagina ufficiale:

Smaug è stato sconfitto, la Battaglia dei Cinque Eserciti è vinta, e Bilbo è tornado alla Contea. La guerra dell’Anello è ancora al di là da venire, per ancora varie generazioni. In questo clima di relativa pace i Popoli Liberi delle Terre Selvagge guardano per la prima volta oltre il confine dei loro territori, stabiliscono rotte commerciali, rinnovano i legami tra le loro culture, e portano la prosperità nella regione a nord del Bosco Atro, la Montagna Solitaria e i declivi orientali delle Montagne Nebbiose.

Ma molti pericoli sono ancora in agguato, e dalle roccaforti degli Orchi sulle montagne alle oscure e corrotte profondità di Bosco Atro un’oscurità aspetta, preparando i suoi piani, e lentamente estendendo la sua ombra…

L’Unico Anello: Avventure oltre le Terre Selvagge è un nuovo gioco di ruolo basato su Il Signore degli Anelli— indiscutibilmente il romanzo più influente del genere fantasy. Cronologicamente è ambientato dopo gli eventi de Lo Hobbit; la prima uscita della linea è ambientata nella regione a nord di Bosco Atro e nelle zone limitrofe, mentre future uscite amplieranno l’ambientazione ad altre zone della Terra di Mezzo mentre gli eventi si avvicineranno all’inizio della Guerra dell’Anello.

Riccamente illustrato dai principali artisti Tolkieniani, a partire da John Howe, oltre alle ricche e dettagliate Informazioni sul background, la struttura delle regole di L’Unico Anello si focalizza si temi e archetipi che conferiscono alla Terra di Mezzo la sua posizione unica negli annali del fantasy. Non vi è stato mai un gioco su Il Signore degli Anelli che è più evocativo della straordinaria visione di Tolkien stesso.

L’Unico Anello: Avventure oltre le Terre Selvagge sarà disponibile alla Fiera Lucca Comics & Games 2011, dove è candidato al Best of Show nella categoria Gioco di Ruolo. L’uscita sarà composta di due libri “core,” contenuti in una fodera estraibile premium: il Libro del Maestro del Sapere per il GM e Il Libro degli Avventurieri per i giocatori, più una mappa poster e 7 dadi. I due libri sono in brossura, di dimensioni 21,59 X 28 centimetri, interamente illustrati a colori, per un totale di 300 pagine.

 

è possibile acquistarlo online da questo link

A proposito dell'autore

de4thkiss

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Add Comment Register



Scrivi

La tua email non sarà pubblicata