Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Questa è una di quelle news che non si può non comunicare con un certo entusiasmo!

Vi abbiamo già parlato dell’iniziativa di White Wolf di cogliere l’occasione del ventennale del Mondo di Tenebra per riproporre delle magnifiche edizioni extra lusso (link) dei giochi che ci hanno appassionato per tanti anni.

E vi abbiamo anche proposto la recensione dell’edizione americana dell’edizione V20 di Vampire the Masquerade!

E noi in Italia eravamo li, tristi perchè certi che non avremmo mai visto questi manuali in italiano, dal momento che 25edition non sembra più interessata in alcun modo a investire su iniziative legate al gioco di ruolo. Eppure l’enorme successo di queste edizioni deluxe, l’affetto dimostrato dagli appassionati storici e gli straordinari risultati ottenuti sulla nota piattaforma di found rising “Kickstarter” devono aver fatto cambiare idea a qualcuno, ed ecco che… nientepopodimenoche Raven Distribution porterà questi manuali in Italia!

Eh si… proprio Raven, avete capito bene! La stessa Raven che nel 2007 aveva annunciato la pubblicazione della Guida dell’Invocatore di Kult (uscito poi nel 2012) e della Legenda dei 5 Anelli (mai pubblicato) decide di tornare in corsa e pubblicare non solo il manuale base della V20 Edition di Vampire the Masquerade, ma anche Dust to Dust, il V20 Companion e gli inediti Children of the Revolution e Hunters Hunted Second Edition.

I rumors in rete già si dividono tra gli entusiasti (appassionati dell’OWoD che non vedono l’ora di avere tra le mani quei magnifici manuali, sperando un ritorno in auge del Mondo di Tenebra ) e gli scettici (sia del  progetto V20, sia del coinvolgimento di Raven Distribuzioni in tale progetto).

Voi da che parte vi schierate?

e concludiamo l’articolo, come nelle migliori soap opera con un pò di domande:

cosa succederà nelle prossime puntate? Arriveranno realmente questi manuali in Italia? Con che tempistiche? A che prezzi? Riuscirà questa iniziativa a riportare il Mondo di Tenebra agli antichi splendori? Riuscirà White Wolf a riconquistare anche in Italia tutti quei vecchi fan che si erano sentiti “traditi” dal Requiem?

lo sapremo nelle prossime puntate…

fonte: Gioconomicon

 

“Ti è piaciuto questo articolo? Sei anche tu un appassionato di giochi di ruolo e hai voglia di darci una mano a rendere i servizi offerti sempre migliori e vuoi aiutarci a diffondere questo meraviglioso hobby in Italia? Entra nello staff, scrivici a admin.gdritalia@gmail.com oppure proponiti sulla bacheca della nostra pagina facebook http://www.facebook.com/gdritalia.italia

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.