Lo so, la rubrica Mondo Larp non dovrebbe parlare di live futuri, ma solo recensire live già avvenuti. Ma è davvero impossibile non accennare all’evento che è stato presentato ufficialmente due giorni fa.

The Monitor Celestra (o Monitorskepp Celestra nell’originale svedese) è un live che sarà organizzato il prossimo marzo, ripetendolo quattro volte per poter accogliere più partecipanti possibile. Almeno una delle quattro volte sarà giocato in inglese, in modo da permettere la partecipazione dall’estero. Ogni live durerà tre giorni e accetterà 144 partecipanti, per un totale di 576 persone. Si tratta di un live di fantascienza, anzi, per la precisione di un live ambientato nell’universo di Battlestar Galactica. E si giocherà nella pancia di un cacciatorpediniere. Un cacciatorpediniere vero, della marina svedese.

Che dire? Da oggi sono aperte le iscrizioni. Io adesso mi faccio un giro sul sito e sulla pagina Facebook, e poi probabilmente mi iscrivo. Se vi piace la fantascienza e volete un consiglio spassionato, fate come me!

A proposito dell'autore

Andrea Castellani, organizzatore di eventi di gioco di ruolo dal vivo dal 2002, ha presieduto nel corso degli anni alcune associazioni ludiche, ha co-fondato il convegno annuale Larp Symposium e ha curato l’edizione dei libri a esso collegati. Ha creato più di venti live ed è stato coinvolto nell’organizzazione o nella scrittura degli scenari di decine di altri.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.