Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

…la raccolta fondi. Si, la White Wolf ha cominciato qualche giorno fa la raccolta fondi attraverso il classico Kickstarter. Exalted, per chi non lo conoscesse è un gdr in cui si interpretano divinità. Esseri dai poteri tanto grandi da poter cambiare il volto della Creazione. Un gioco dal grande potenziale, dalla storia accattivante e dalla possibilità di giocare tante sfaccettature dell’esistenza di queste divinità. Ora, a distanza di anni dalla pubblicazione dell’ultimo manuale, la White Wolf ha deciso di aggiornare, correggere, riprogettare e ridisegnare questo bellissimo gdr e lo fa nel consueto modo con cui ci ha abituati con Vampire the Masquerade e Werewolf the Apocalypse.

Facciamo le cose con ordine, la Onyx Path, una branca della White Wolf che si preoccupa e si premura di far uscire i vecchi prodotti “rinnovati” si è prefissata l’obbiettivo di “solo” 60.000$ per far produrre Ex3 e, tanto per farvi un’idea di quanto la gente abbia amato ed ami ancora Exalted, l’ha superato in soli 18 minuti. Ad oggi, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 290.000 $ che già gli permetteranno di pubblicare alcuni supplementi utili al gioco, dallo schermo di giada, al bestiario e diverse altre cose.

Come sapete, la piattaforma Kickstarter prevede diversi livelli di contributo, dal dollaro al migliaio. Se l’offerta è al di sotto dei 25 $, la White Wolf ringrazia nei modi più disparati, da Wallpaper in alta definizione ai vecchi manuali in PDF che saranno compatibili con questa versione. Fino a  95$ riceverete il PDF di Exalted 3a Edizione con una sempre crescente quantità di ulteriori manuali, sempre in PDF, sempre compatibili con anche gli albi a fumetti disegnati dalla Udon Comics. Le cose interessanti si iniziano a vedere con offerte dai 100 $ in su.

Cosa succede oltre i 100$? Semplice, potrete accedere alla versione Deluxe del manuale, ovvero la versione stampata e rilegata come è avvenuto anche per Vampire e Werewolf, volete sapere come è fatta? Eccola…

Chiaramente a questa e via via che si aumenta con l’offerta, si aggiungono manuali, anche cartacei nuovi di zecca(come il bestiario e lo schermo di giada). Purtroppo per i non americani, o meglio per quelli che sono al di fuori del suolo americano, per avere questa versione, c’è bisogno di sborsare 130 $.

C’è qualcosa di ancora più sublime e potreste volerlo più di ogni altra cosa, ovvero la versione ULTRA Deluxe:

Oricalco, simboli dell’antica scrittura, bordo delle pagine in Oricalco e chi più ne ha più ne metta. Non è certo economico ma verrete ricordati per sempre sulle pagine di questo manuale e fare grandi figure con gli amici che inviterete a casa per giocare ad Exalted.

Non mi dilungo oltre, che già avete abbastanza su cui sbavare.

Vi lascio il link al progetto Kickstarter ed al bellissimo video che vi consiglio di ascoltare e vedere, cosi che possiate fare la follia di acquistare la versione ULTRA Deluxe: http://www.kickstarter.com/projects/200664283/deluxe-exalted-3rd-edition

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.