7561b64b1ca9d40964ecca6f5ba269bb_largeI ragazzi di Urban Heroes dopo di aver conquistato l’Italia qualche mese fa a Lucca ora ci riprovano e da bravi supercattivi tentando di conquistare il mondo!
Questo week end è partito il kickstarter per questo GDR incentrato sulla dura vita dei super, ne abbiamo già parlato e lo abbiamo recensito qua, non possiamo che rinnovare il nostro entusiasmo!
1662389_10203707280031136_1305342880290753337_nA Modena, abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con gli autori di questo fantastico gioco, Alessandro Rivaroli e Matteo Botti e di sfogliare una demo del manuale, cosa possiamo dire? Rispetto alla versione che abbiamo avuto sotto mano per la nostra recensione parliamo di un altro prodotto, i disegni, per i quali avete un assaggio in questo articolo, sono splendidi, si nota la mano dei fumettisti italiani, la grafica, anche se non è la versione definitiva è veramente molto curata… e poi c’è l’ambientazione. Non pensate ad un fumetto Marvel classico, pensate a the Boys, Rising Stars, Invisibles, a quei fumetti che prendono il supereroe dal lato sbagliato, quello umano, e non li riducono a macchiette che fanno atti eroici… insomma esce dagli schemi del supereroistico classico per prendere la sfida di proporre un gioco più adulto, anche se sempre incentrato sui personaggi in costume.

lupacchino

L’unica critica che in novembre avevamo fatto a questo gioco era riguardava la grafica, ora questo difetto è diventato un punto di forza per un gioco di qualità che, partendo dall’Italia, ha tutto il potenziale per conquistare il mondo.

Insomma tutti qua che si meritano tutto il nostro supporto!

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.