Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Quanti di voi non hanno mai sentito parlare di Baldur’s Gate? Scommetto che se potessi vedervi tutti quanti, vedrei pochissime mani alzate!

Era il 1998 quando iniziava la saga di questi “videogiochi di ruolo” ambientati nei Forgotten Realms tanto amati dagli appassionati di d&d. La saga ebbe un grandissimo successo. Ovviamente parliamo di anni in cui il gioco di ruolo era mooooolto più diffuso di quanto non lo sia ora; anni in cui questo hobby coinvolgeva tanti ragazzi e ragazze generando un forte ricambio generazionale.

i vecchi cd del gioco baldur's gate

 

Grazie a Baldur’s Gate abbiamo esplorato Faerun e i Reami Dimenticati, abbiamo conosciuto tanti personaggi a cui ci siamo affezionati… ed ora Baldur’s Gate RITORNA!

Ma non farà la sua comparsa sotto forma di un nuovo episodio di una saga di videogiochi! Questa volta Baldur’s Gate sarà un fumetto!

Wizards of the Coast affida a IDW Publishing la realizzazione di questa serie di avventure che strizzano l’occhiolino a tutti gli appassionati di d&d. In particolare vedremo le matite di Max Dunbar e Sarah Stone impegnate a dare vita alle storie di Jim Zub.

Zub dichiara “A quel tempo non potevo immaginarlo, ma giocare a d&d da bambino è stata la base per la mia carriera creativa, ha acceso in me il desiderio di creare personaggi memorabili e tessere racconti di grandi avventure. Avere la possibilità di raccontare nuove storie ambientate nei Forgotten Realms, in concomitanza con il 40esimo anniversario è un sogno che diventa realtà

La serie, basata sugli eventi di Tyranny of Dragons quest della WoC arriverà nei negozi questo autunno.

Con il lancio della nuova edizione del gioco di ruolo D&D Next, le nuove storie porteranno a conoscere nuovi personaggi e a incontrare vecchie glorie a noi giocatori estremamente familiari!

Volevamo raccontare le storie di Tyranny of Dragons in tanti modi e Jim Zum e IDW hanno fatto un grandissimo lavoro nel dare vita alle nostre storie per gli appassionati di fumetti.” afferma  Nathan Stewart, brand director di WotC. “Hanno riportato personaggi amatissimi dai fan come Minsc e Boo di nuovo in azione e questa storia è un grande modo per aiutarci a celebrare questo importante anniversario per Dungeons & Dragons“.

Non ci rimane che aspettare con ansia ottobre e, nel frattempo, sperare di potervi dare nuove informazioni e magari trovare qualche nuova immagine da proporvi!

Per ora, eccovi un paio di copertine:

una delle copertine del fumetto di baldur's gate

 

la seconda copertina del fumetto di baldur's gate

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.