La casa editrice Wildboar, già nota per aver pubblicato Exalted in Italia, dopo non aver presenziato al Modena Play 2014 si prepara a rifarsi per Lucca Games.

Parecchie sono infatti le novità annunciate, oltre a riproporre precedenti titoli, come Dungeonslayers, Alice in Steamland, Super Adventures e Traveller :

Il sistema semplice e rapido del gioco originario promette scene d’azione degne di un film.

Apocalypse Slayers. Basato sullo “Slay Engine”, lo stesso sistema di Dungeonslayers, è un gioco  che rientra nel filone post-apocalittico che sembra essere entrato anche nel settore GdR (se ne parlava in un altro articolo), pensato per gestire campagne in mondio devastati da ogni possibile catastrofe, fino al “Finale di Stagione“.

 

 

 

Sono state annunciate inoltre due anteprime di giochi basati sul premiato sistema FATE:

Il logo di R-Evolution.

R-Evolution, sulle tematiche della ribellione al regime dittatoriale e dell’evoluzione della società e dell’umanità stessa.

Tianxia: Sangue, Seta e Giada, di decisa ispirazione wuxia. Opera di Jack Norris, che ha collaborato a svariati giochi di ruolo quali World of Darkness, Exalted e Mutants&Masterminds.

 

Mentzer ha lavorato anche alla TSR come consulente creativo per Gary Gygax

Di maggiore risalto l’ultimo annuncio. A Lucca Games sarà ospite d’onore  Frank Mentzer, storico sviluppatore delle prime edizioni di Dungeons&Dragons. La Wildboar annuncia orgogliosamente che presenterà il modulo d’avventura Il Caso della Magia Scomparsa, ovvero il primo lavoro di Mentzer dopo essere tornato a scrivere di giochi di ruol, nel 2012.

Il modulo è pensato per essere giocato con qualsiasi sistema e in qualsiasi ambientazione, in omaggio al trend dei vecchi moduli degli anni ’90. La tiratura sarà estremamente limitata (circa 100 copie) e venduta in esclusiva a Lucca Games 2014. Tutte le copie invendute saranno distrutte, il che implica che ci sarà una sola possibilità di ottenerlo.

 

La Wildboar promette delucidazioni per qualsiasi domanda sulla propria pagina ufficiale e annuncia che pubblicherà nuove anteprime e anticipazioni.

Wildboar a Lucca: Edizioni Speciali
89%Punteggio totale
Voti lettori: (1 Vota)
89%

A proposito dell'autore

Lavos-D è un illithid colmo di bontà e di dolcezza, che distilla interamente nei suoi favolosi dolci: per questo non gliene resta più quando scrive i suoi acidissimi articoli. Il suo motto è provare qualsiasi gioco esistente, sennò non lo si può criticare. Quando il suo eterno ruolo di master gli lascia tempo libero lavora a GdRITalia in veste plurima di pasticciere ufficiale, redattore, editor, (re)censore, traduttore in seconda e spalla comica a tempo perso. Da quando si è autoproclamato sommo sacerdote del Grande Cthulhu si è montato la testa e non ci si ragiona più.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.