Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Soffitta-dei-giochi-finitoNET

Salve a tutti, oggi (come promesso la settimana scorsa) sono a presentarvi gli ultimi materiali Free To Play che sono disponibili al sito Gornova.it. Visto che si tratta di due ambientazioni e un gdr completo l’articolo sarà pertanto snello e veloce in quanto la sua funzione è di completare l’elenco iniziato appunto la settimana scorsa.

Red Galaxy & Red Galaxy X

galaxy-express-999

Non so voi, ma a me questo gioco ha ricordato questo vecchio cartone animato. Chissà magari l’autore ha scelto apposta questo nome XD

Con Red Galaxy abbiamo non solo un gioco di ruolo completo, ma con Red Galaxy X anche la sua espansione e… …udite udite con Red Galaxy Gus abbiamo pure la versione per il gioco di ruolo che è stato trattato in questa stessa rubrica oramai mooolto tempo fa 😀

Cos’è però Red Galaxy? Un gioco di ruolo ambientato in un mondo dove l’uomo ha raggiunto finalmente le stelle, e nel farlo ha incontrato alieni, alcuni li ha massacrati, con altri ci convive, altri ancora li sta studiando. In una galassia sempre in bilico tra la pace e la guerra gli eroi hanno l’universo intero davanti a loro, come nelle più pure avventure fantascientifiche.

Quindi che siate pirati intergalattici, mercanti o soldati avete solo l’imbarazzo della scelta su dove andare e su cosa fare. L’ambientazione è carina nulla di nuovo o di eclatante, ha dei segreti di ambientazione, soprattutto implementati in Red Galaxy X, quindi si un buon prodotto senza pecche e senza troppi onori. Inoltre il regolamento è lo stesso del Richiamo di Cthulhu della 5° Edizione, riassunto nei vari file .doc che lo stesso Hardestad, l’autore del gioco, ha messo per iscritto ponendosi il problema che non fosse possibile rintracciarlo.

Argoth

argoth

Ecco la creazione dell’universo di Argoth

Questo materiale è appena un file in formato .pdf di 11 pagine in cui il padrone del sito di Gornova stesso ha infuso materiale d’ambientazione del suo mondo a lui più caro e che sembra abbia sviluppato attorno al tavolo da gioco fin dal lontano 1999. Argoth è un mondo messo a parte nel vasto piano materiale di Dungeons & Dragons, a dire la verità nasce per l’Advanced, ma credo che essendo pura struttura, dall’astrologia al clima questi dati possono essere validi per tutti i regolamenti.

Siamo di fronte a un mondo fantasy dove tutto è stato creato da un solo dio, che da giovane era un mero avventuriero,  raggiunto il potere assoluto ha creato il suo mondo lontano dai suoi pari e l’ha protetto da tutti e da tutto fino all’arrivo dell’Invasore non Creato. Certo il nemico è stato intrappolato, ma Leotus è stato molto scosso da tutto questo e ha perso molto del suo potere inziale.

Detto questo Leotus ha lasciato degli obelischi come unica testimonianza della sua presenza. Purtroppo sembra che se ne sia andato, ed è per questo che il male ha tornato a posare la sua lunga vista su questo mondo. L’ambientazione sembra molto carina, probabilmente nelle mani di A. Martinelli, il suo autore, da il meglio, ma purtroppo non potendo sapere come l’avrebbe ampliata e se l’idea di base di questo mondo prettamente fantasy vi intriga dateci tranquillamente una letta!

Lodoss

lodoss

Chi sa chi sono? Se non li conoscete rimediate subito!

Ah i giapponesi… Sapete che Record of Lodoss War era in principio un’avventura di D. & D. che è diventata un’anime? Ora se non erro credo che il regolamento base usato fosse l’Advanced, ma se mi sbaglio (lo so che basterebbe goolge ma sono pigro e ho fame e che cavaolo 😛 ) tranquilli come sempre non avrete che da dirmelo.

Ora cosa ci fa qui in Free to Play è per caso un gdr? No sempre su Gornova.it trovate un sacco di materiale gratuito, altrimenti non ne parlerei poi qui, per poter gestire col vostro regolamento il mondo di Lodoss! C’è tutto e anche delle mappe che possono aiutarvi con gli spostamenti dei vostri eroi. Purtroppo non ci è dato incensare e glorificare colui che ha raccolto tutti questi dati perché anche sulla community il nome dell’autore è anonimo…

Quindi se volete o eravate alla ricerca di informazioni su questo mondo ecco che qui lo trovate nero su bianco! Io vi consiglio Strange Magic o la 5° Edizione come regolamenti, poi fate voi 😀

Noi ci vediamo giovedì con l’articolo solito e che dire come sempre buon gioco e buona lettura!

 

Free To play della Settimana: Red Galaxy + Argoth + Lodoss
66%Punteggio totale
Voti lettori: (4 Voti)
66%

A proposito dell'autore

Presidente dell'Associazione Ludica Oltretempo di Castelnuovo Rangone (Mo). A tempo perso gli piace giocare e provare un po' tutti i giochi di ruolo, anche se preferisce quelli italiani. Nel suo passato ha praticato anche un po' di sport quali nuoto, scherma medievale, e ovviamente anche "soffi air"...

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.